Cerca e trova immobili

PALLANUOTORitorna il derby in città

05.05.15 - 11:09
Col ritorno del Bissone nel massimo campionato nazionale riecco la sfida col Lugano che si terrà mercoledì 6 maggio al Lido
Ritorna il derby in città
Col ritorno del Bissone nel massimo campionato nazionale riecco la sfida col Lugano che si terrà mercoledì 6 maggio al Lido
SPORT: Risultati e classifiche

BISSONE - Mercoledì al Lido di Lugano ritorneranno a sfidarsi nel massimo campionato svizzero di pallanuoto le due compagini ticinesi.

Il derby mancava alla città di Lugano dal 2008, anno dell’ultima apparizione in A del Bissone, prima del lungo calvario che ha portato al ritorno in massima serie in questa stagione.

Le due squadre arrivano a questo derby in condizioni di classifica e con obiettivi stagionali decisamente opposti, il Lugano campione in carica è ancora imbattuto e viene dal buon pareggio in terra turgoviese contro il Kreuzlingen 10-10, dall’altra parte il Bissone che non fa punti da fine febbraio, quando proprio nella piscina del Lido si impose contro il Basilea 12-10.

Ci si aspetta una discreta affluenza di pubblico (sperando nella clemenza del tempo) per festeggiare tutti insieme per questa ottima occasione di visibilità per la pallanuoto in Ticino, sicuramente per vivere uno spettacolo emozionante e leale, con le squadre che collaborano costantemente con allenamenti insieme e composte da tanti amici, nonché ex compagni di squadra.

La difesa del Lugano, terza migliore della lega, avrà sicuramente un occhio di riguardo per Paskojevic, 36 gol per il ventenne croato finora, e il giovanissimo Bajic. Dall’altro lato il Bissone, che molto probabilmente schiererà l’ex De Nicola tra i pali, dovrà difendersi dal secondo migliore attacco del campionato che avrà in Dusan Radivojevic, Hutten e molto probabilmente Marino le armi migliori.

Il fischio di inizio è fissato per le 20:30 e che vinca il migliore!

Classifica: Lugano 22 (12), Kreuzlingen 20 (13), Horgen 17 (11), Ginevra 16 (17), Sciaffusa 9 (12), Bissone 5 (12), Aegeri 5 (10), Basilea 4 (11).

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE