Cerca e trova immobili

MIGLIOR SPORTIVO TICINESEAperto il voto per il Miglior Sportivo Ticinese dell’anno

05.05.15 - 10:58
Si possono già votare 48 sportivi, 25 atleti élite e 23 giovani speranze, fino ai 20 anni, ma ulteriori inserimenti potranno essere considerati fino al 30 giugno 2015
Ti-Press
Aperto il voto per il Miglior Sportivo Ticinese dell’anno
Si possono già votare 48 sportivi, 25 atleti élite e 23 giovani speranze, fino ai 20 anni, ma ulteriori inserimenti potranno essere considerati fino al 30 giugno 2015
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Ritorna su www.aiutosport.ch l’elezione del Miglior Sportivo Ticinese dell’anno. Tanti sono gli sportivi che sono stati candidati dal pubblico, società, federazioni e giornalisti sportivi per il prezioso riconoscimento. Si possono già votare 48 sportivi, 25 atleti élite e 23 giovani speranze (fino ai 20 anni), ma ulteriori inserimenti potranno venire considerati fino al 30 giugno 2015.

Per scoprire gli sportivi in gara, votarli e visualizzare nelle prossime settimane la classifica provvisoria: www.aiutosport.ch.

L’obiettivo dell’iniziativa non è unicamente eleggere il Miglior Sportivo Ticinese dell’anno, ma di catalizzare l’attenzione sull’arco di più mesi sugli sportivi ticinesi, in particolare i giovani talenti. Miglior Sportivo Ticinese - promosso da Aiuto Sport Ticino e sostenuto dallo sponsor principale Visana, dai co-sponsor Garage Gardel e 8&11 SA e con la collaborazione con Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi, Federazione Ticinese Integrazione e Andicap, Panathlon Club Lugano e Starti prevenzione e sport - vuole così dare visibilità e motivare gli sportivi di casa nostra: ogni voto espresso a favore è un’attestazione di simpatia e d’incoraggiamento per la loro carriera! 

Votare gli sportivi è semplicissimo. Basta andare sul sito www.aiutosport.ch, visionare tutti gli sportivi in gara (fino al 30 giugno è ancora possibile segnalare nuovi candidati tramite info@aiutosport.ch) e scegliere, cliccando, gli sportivi più meritevoli. Attenzione: affinché il voto sia valido occorre indicare 4 nomi, altrimenti non viene registrato. Sono previsti tre periodi di voto - il primo va dal 5 maggio al 15 luglio 2015 - nei quali ogni persona può votare al massimo una volta per periodo di voto (eventuali raddoppi non sono registrati dal sistema elettronico).

Come lo scorso anno i primi mesi di voto sono cruciali, in quanto solo i primi 10 sportivi di ogni categoria (élite e giovani speranze) potranno accedere alla fase finale e venire presentati al pubblico alla serata finale di premiazione, che si terrà lunedì 2 novembre al Palazzo dei Congressi di Lugano. Oltre al voto del pubblico, che nel computo finale ha un “peso” del 50%, un altro 50% è determinato da una giuria neutrale composta da esperti del settore sportivo: giornalisti sportivi e promotori e partner dell’evento.

Lo scorso anno vinse Lara Gut nella categoria assoluto e élite, mentre nella categoria giovani la vittoria andò per il terzo anno consecutivo alla ginnasta Ilaria Käslin. Chi vincerà quest’anno? A voi la parola su www.aiutosport.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE