Cerca e trova immobili

TENNISNadal "ignora" Federer: "Senza ombra di dubbio il migliore ora è Djokovic"

20.04.15 - 19:35
Lo spagnolo ha parlato del suo momento a poche settimane dal Roland Garros, il torneo a lui preferito
Nadal "ignora" Federer: "Senza ombra di dubbio il migliore ora è Djokovic"
Lo spagnolo ha parlato del suo momento a poche settimane dal Roland Garros, il torneo a lui preferito
SPORT: Risultati e classifiche

BARCELLONA (Spagna) - La sconfitta con Djokovic a Monte Carlo non ha scalfito le certezze di Nadal che si è subito tuffato sul torneo di casa a Barcellona, dicendosi tranquillo per il futuro: “Ho la certezza che tornerò ad essere tranquillo un’altra volta. Tennisticamente, mi sento abbastanza preparato rispetto a qualche settimana fa, anche mentalmente. L’obiettivo è dare continuità al livello avuto a Monte Carlo. Quando gioco a Barcellona non penso al Roland Garros, così come quando sono a Madrid non mi focalizzo su Roma, perchè tutti questi tornei sono estremamente importanti. Mi sono sentito realmente bene a Monte Carlo, non vedo l’ora di recuperare il mio livello migliore di nuovo”.

Sulla sua nuova racchetta, usata a Monte Carlo, lo spagnolo si è espresso così: “Mi ha dato po’ più di effetto e un un po’ meno di controllo. Non credo che la racchetta sia un fattore che ha influito sui miglioramenti avuti nel torneo scorso. È stato più un tema mentale e tennistico. Con la racchetta che ho usato, ho vinto tutto quello che ho vinto finora”.

Anche sul rosso lo spagnolo dovrà vedersela soprattutto con Novak Djokovic: “Il mio obiettivo non è vincere contro una singola persona. Djokovic è stato molto bravo nel 2011, 2012, 2013 e 2015. Ci sono annate dove vinci di più e altre dove vinci di meno. È complicato vincere sempre tutto. Nel 2011 ha avuto un anno impeccabile. Nel 2015 sta continuando ad avere un anno totalmente impeccabile. Bisogna congratularsi con lui. Il resto dei giocatori devono accettare che, al giorno d’oggi, Djokovic è il miglior giocatore del mondo. Senza dubbio”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE