Cerca e trova immobili

TENNISWawrinka: "Non sono io il favorito, credo a Nadal e Nole"

12.04.15 - 21:50
Il vodese ha parlato del Masters 1000 di Montecarlo che solo 12 mesi fa riuscì a portare a casa
Wawrinka: "Non sono io il favorito, credo a Nadal e Nole"
Il vodese ha parlato del Masters 1000 di Montecarlo che solo 12 mesi fa riuscì a portare a casa
SPORT: Risultati e classifiche

MONTECARLO - L’anno scorso si tolse lo sfizio di battere Federer in finale ed aggiungere un nuovo torneo al suo palmares ma lo Stan Wawrinka che arriva al Masters di Montecarlo non è quello di dodici mesi fa.

Reduce dalle prove delundenti a Indian Wells e Miami lo svizzero è scivolato al numero 9 nel ranking Atp, anche se i ricordi del rosso monegasco restano: “Questo torneo mi fa venire in mente bei ricordi. Lo scorso anno ho avuto una settimana straordinaria, perfetta: qui ho vinto il mio primo Masters 1000 della carriera. Ora è un nuovo anno, un nuovo torneo. È il primo appuntamento dell’anno sulla terra battuta, non vedo l’ora di cominciare. Non sono di certo il favorito”.

Per Wawrinka sono due i candidati al successo: “I candidati alla vittoria finale sono chiaramente Nadal e Djokovic. Novak è il numero uno e sta giocando incredibilmente bene da inizio anno e ha anche vinto Indian Wells e Miami. È in fiducia e ha già vinto qui. Nadal è il favorito perchè è il re della terra battuta. Anche se è ancora in ricerca di confidenza, lui rimane pericoloso. Penso che farà una grande stagione su terra battuta. La terra battuta è l’ideale per lui. Ancora una volta penso che sarà molto difficile da battere sulla terra rossa quest’anno. Nella scorsa annata ha perso qui e a Barcellona, ma ha vinto comunque il Roland Garros. Perciò per me rimane il favorito quando si gioca su terra battuta. Roger poi è il favorito numero 3. Io ho probabilmente il profilo di un outsider. So di cosa sono capace quando gioco bene. Spero di cominciare in modo positivo il torneo per ritrovare fiducia”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE