Cerca e trova immobili

LUGANOAperte le candidature per il Miglior Sportivo Ticinese

09.04.15 - 09:44
Entro il 26 aprile gli atleti che meritano l’inserimento nelle liste di voto dovranno essere segnalati
Ti-Press
Aperte le candidature per il Miglior Sportivo Ticinese
Entro il 26 aprile gli atleti che meritano l’inserimento nelle liste di voto dovranno essere segnalati
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Lo scorso 3 novembre 2014 si è conclusa, con la cerimonia di premiazione al Palazzo dei Congressi di Lugano, la 7. edizione del Miglior Sportivo Ticinese dell’anno, ha visto primeggiare la sciatrice Lara Gut (assoluto ed élite). Tra i più giovani, ad avere la meglio è stata, per il terzo anno consecutivo, la brava ginnasta Ilaria Käslin.

Archiviata l’edizione 2014, gli organizzatori stanno già pensando alla prossima edizione ed hanno aperto le candidature per il 2015. Oltre ad eleggere i migliori sportivi ticinesi dell’anno, il concorso “Miglior Sportivo Ticinese” intende valorizzare e dare visibilità, sull’arco di più mesi, ai talenti dello sport ticinese.


L’invito degli organizzatori è quindi quello di segnalare entro il 26 aprile 2015 tramite info@aiutosport.ch i talenti più meritevoli da inserire nelle liste di voto. Sono previste due liste: giovani speranze (fino ai 19 anni, quindi anno 1996) e sportivi d’élite. Il regolamento prevede un livello minimo per l’accettazione della candidatura: lo sportivo deve rientrare tra i primi tre atleti della propria categoria e disciplina a livello nazionale o, per gli sport di squadra, l’appartenenza alla squadra nazionale. Inoltre, il numero dei candidati non potrà superare i 30 nominativi per categoria, così come il numero di atleti per disciplina è limitato a due rappresentanti per sesso.

Sulla base delle candidature ricevute entro il 26 aprile, una commissione di valutazione designerà le liste di voto per il 2015 (nel caso di liste non complete, ulteriori inserimenti potranno venire considerati fino al 30 giugno) e a partire dal 4 maggio si potranno votare gli sportivi tramite il sito www.aiutosport.ch.

Miglior Sportivo Ticinese è un’iniziativa promossa da Aiuto Sport Ticino, con il sostegno dello sponsor principale Visana e dal co-sponsor Garage Gardel e con la collaborazione di Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi (ATGS), Federazione Ticinese Integrazione Andicap (FTIA), Panathlon Club Lugano e Starti – prevenzione nello sport.

Chi fosse interessato a candidare uno sportivo che rientri nei parametri elencati sopra può inviare una mail a info@aiutosport.ch o una lettera a Ufficio Aiuto Sport Ticino, Via Pian Scairolo, 6915 Pambio Noranco. Maggiori informazioni sul concorso “Miglior Sportivo Ticinese 2015” sono disponibili sul sito www.aiutosport.ch.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE