Cerca e trova immobili

PALLAVOLOSquillano le trombe, ha inizio la sfida con vista sul titolo

03.04.15 - 07:04
Da questa sera, a Cadempino, i Dragoni sfideranno il Losanna per confermarsi campioni
TiPress
Squillano le trombe, ha inizio la sfida con vista sul titolo
Da questa sera, a Cadempino, i Dragoni sfideranno il Losanna per confermarsi campioni
SPORT: Risultati e classifiche

CADEMPINO - Parte questa sera al Palamondo (ore 20), con gara-1, la finalissima per il titolo della stagione 2014-2015. Una stagione particolare per il Lugano, che ha dovuto fare fronte a mille difficoltà e parecchie partenze. Nonostante ciò i bianconeri però ritrovano l’atto conclusivo del campionato per la quarta volta consecutiva e lo fanno investiti del ruolo di campioni svizzeri, di vincitori della stagione regolare e dei playoff. L’avversario è quel Losanna con il quale hanno a lungo fatto la staffetta per la leadership in inverno nella prima fase e a inizio primavera nella seconda.

I vodesi sono squadra solida, coi giocatori che si conoscono alla perfezione e che ora saranno galvanizzati per il successo ottenuto in coppa una settimana fa. Il titolo sfugge in casa-Losanna dal 2008, per loro il 2015 potrebbe essere l’anno della doppietta.

I Dragoni però non vogliono mollare lo scettro così facilmente, per cui la sfida sarà sicuramente all’ultimo respiro, a immagine dell’ultimo incontro giocato quindici giorni fa a Cadempino per l’ultimo turno dei playoff. In quell’occasione i ticinesi si erano imposti per 3-1 ed avevano ottenuto la garanzia del vantaggio casalingo nella serie per la finale-scudetto.

In queste due settimane di pausa l’allenatore dei bianconeri Mario Motta e il suo assistente Matteo Bonacina hanno avuto un po’ di tempo per apportare i correttivi a una formazione che, comunque, è riuscita a districarsi bene nei meandri di un campionato molto combattuto.

Ritrovato una sorta di equilibrio interno e affinati i dettagli, il Lugano è ora pronto per affrontare una sfida che ha voluto con determinazione e costanza. Il guanto di sfida è lanciato, il Losanna lo ha raccolto e la serie che determinerà il vincitore del titolo tra qualche settimana si annuncia avvincente e tra le più equilibrate delle ultime stagioni. Nelle quali i Dragoni ci sono sempre stati.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE