Cerca e trova immobili

PODISMOIl Giro Media Blenio fa 31

24.03.15 - 09:58
La corsa podistica è in programma il prossimo 6 aprile
Il Giro Media Blenio fa 31
La corsa podistica è in programma il prossimo 6 aprile
SPORT: Risultati e classifiche

DONGIO - Il lunedì di pasqua torna puntuale il Giro Media Blenio, corsa podistica che ormai da trent’anni caratterizza il mondo podistico ticinese. Dopo la fortunata ma bagnata edizione del giubileo, il 6 aprile le strade di Dongio torneranno ad animarsi con i duemila concorrenti attesi nelle prove del Giro, Minigiro, Grand Prix e walking o nordic walking.

Confermato il programma, con la gara per tutti di 10 chilometri alle 11 e il clou della gara internazionale delle ore 14.45, quando altri e nuovi campioni di caratura mondiali sfrecceranno davanti ai due aloni di folla che come consuetudine colgono la possibilità di assistere a questa spettacolare prova.

Il Giro aprirà anche la stagione 2015 dell’ASTi, Associazione sportiva ticinese, che ripropone il Trittico, un’offerta che premia tutti coloro che partecipano sui 10 km al Giro Media Blenio, alla Stralugano e alla neonata Ascona-Locarno. La prova di Dongio sarà pure la prima prova valida per la Coppa Ticino di Podismo (sempre dell’ASTi), ma nonostante ciò i favoriti per le vittorie saranno anche e soprattutto gli atleti italiani, sempre numerosissimi a Dongio, assieme a qualche confederato che affronterà la trasferta nella Valle del Sole. Dalle 11.30 spazio invece ai ragazzi con il Minigiro, mentre i camminatori potranno scegliere tra tre nuovi percorsi di 6, 12 o 17 chilometri.

Le iscrizioni sono aperte sin d’ora e il giorno della gara si potrà pure visionare il libro 30 anni di Giro Media Blenio che, con le sue 256 pagine e 209 immagini a colori, ripercorre la storia del Giro podistico, le sue gare e i suoi protagonisti, ricordando le gesta indimenticabili dei tanti campioni che hanno calcato le vie di Dongio. Senza dimenticare il plotone dei podisti popolari, i collaboratori, il pubblico, i famigliari e gli ospiti che anche lunedì 6 aprile saranno i protagonisti di una giornata in Valle di Blenio all’insegna dello sport, del divertimento e dell’allegria. Informazioni ai recapiti www.mediablenio.ch, info@mediablenio.com, 091 871 19 73.

Il programma
Quando
Lunedì 6 aprile 2015

Dove
Dongio, in Valle di Blenio, Svizzera.

Orario
ore 9.30 partenza walking e nordic walking 17 km
ore 10.30 partenza walking e nordic walking 12 km e 6 km
ore 11.00 partenza Giro 10 km
dalle ore 13.30 partenze Minigiro (U6-U16)
ore 14.45 partenza Grand Prix (prova internazionale su invito)

Percorsi
10 km: Dongio - Roccabella - Motto - Ludiano - Dongio.
Minigiro: da 600 m fino a 2 km secondo la categoria, sulle strade di Dongio.
Grand Prix: circuito di 1’250 metri sulle strade di Dongio, da percorrere 8 volte.
Walking e nordic walking: nuovi percorsi su strada e sentieri, con leggere pendenze; partenze e arrivi a
Dongio passando per Acquarossa, Lottigna e Ponto Valentino. La 6 km parte da Ponto Valentino, trasporto
da Dongio con bus navetta.

Iscrizione
Online, tramite il sito Datasport fino al 4 aprile; sul posto: domenica 5 e lunedì 6 aprile con sovrattassa di
CHF 20.00 (€ 20). Minigiro: 5.-, anche sul posto e senza sovrattassa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE