Cerca e trova immobili

FALUN 2015Ammann e la sua caduta: “Non ricorda nulla”

18.02.15 - 15:07
Mancano tre giorni alla gara di salto dal piccolo trampolino a Falun: il rossocrociato tenterà di modificare la sua tecnica di atterraggio dopo l’incidente di Bischofshofen
Ammann e la sua caduta: “Non ricorda nulla”
Mancano tre giorni alla gara di salto dal piccolo trampolino a Falun: il rossocrociato tenterà di modificare la sua tecnica di atterraggio dopo l’incidente di Bischofshofen
SPORT: Risultati e classifiche

FALUN (Svezia) - Tre giorni… solo tre giorni mancano all’avvio della prova mondiale di Falun per quanto concerne il salto con gli sci dal piccolo trampolino e tutti gli occhi sono puntati su Simon Ammann. La sua caduta avvenuta lo scorso gennaio a Bischofshofen è ancora impressa nella memoria di tutti… di tutti ma non in quella dello stesso Ammann, che infatti non ricorda nulla.

“Due giorni dopo l’incidente ha voluto vedere le immagini dell’incidente e così ho fatto in ospedale - ha spiegato il suo allenatore Martin Künzle - Alla fine con Youtube e con le tecnologie le avrebbe trovate lo stesso anche se avessi deciso di non mostrargliele”, ha commentato cercando di spiegare dal punto di visto psicologico la volontà del rossocrociato che aveva anche subito una commozione cerebrale.

Ammann ricorda il suo salto ma non il suo atterraggio, la sua caduta: dopo l’impatto, inoltre, il sangallese rimase senza sensi per qualche istante. “Nel rivedere le immagini le prime parole Simon ha riferito sono state: “Non sembra così male la caduta. Questo è il motivo per cui mi trovo in ospedale?””.

Il quattro volte campione olimpico a Falun si allenerà giovedì, per poi prendere parte alle qualificazioni venerdì per poi gareggiare sabato. Se tutto andrà come si deve, Ammann prenderà parte anche alla gara del grande trampolino (26 febbraio) e a quella a squadre (28).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE