Cerca e trova immobili

NFLUn finale incredibile regala il Super Bowl ai Patriots

02.02.15 - 04:39
Al termine di una sfida pazzesca, New England ha sconfitto Seattle 28-24. Tom Brady nella leggenda: il quarterback ha lanciato quattro touchdown ed è stato eletto MVP dell'incontro
Un finale incredibile regala il Super Bowl ai Patriots
Al termine di una sfida pazzesca, New England ha sconfitto Seattle 28-24. Tom Brady nella leggenda: il quarterback ha lanciato quattro touchdown ed è stato eletto MVP dell'incontro
SPORT: Risultati e classifiche

PHOENIX (USA) - Un finale incredibile, imprevedibile ed elettrizzante ha caratterizzato il 49esimo Super Bowl giocato sul campo dell'University of Phoenix Stadium.

Al termine di una partita pazzesca i New England Patriots trascinati da un Tom Brady in versione super hanno sconfitto 28-24 i Seattle Seahawks di coach Pete Carroll.

A metà partita le due squadra si erano lasciate in perfetta parità (14-14). Poi però, le giocate del quarterback Russell Wilson, Chris Metthews e del solito incontenibile Lynch in "Beast Mode" hanno permesso ai Seahawks di passare a condurre per 24-14. I Patriots, consapevoli della loro forza, non si sono però demoralizzati e grazie a due touchdown nell'ultimo quarto si sono portati prima sul 21-24 e poi sul 28-24 quando mancavano 2' al termine.

A questo punto il finale thriller: un drive perfetto condotto da Wilson ha permesso a Seattle di trovarsi a 20 secondi dalla fine a una sola yard dal touchdown che gli avrebbe consegnato il secondo Super Bowl consecutivo. Il titolo sembrava ormai nelle mani dei Seahawks ma un clamoroso intercetto di Malcom Butler a un passo dalla "End Zone" ha chiuso di fatto la partita regalando la vittoria a New England.

Per i Patriots si tratta del quarto Super Bowl (2001, 2003, 2004, 2015). Tom Brady è stato eletto MVP dell'incontro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE