Cerca e trova immobili

TENNISDjokovic: "Che gioia il primo Slam da marito e padre"

01.02.15 - 20:37
Il serbo si gode l'ottavo Slam in carriera conquistato oggi dopo la vittoria ottenuta in finale su Andy Murray
Djokovic: "Che gioia il primo Slam da marito e padre"
Il serbo si gode l'ottavo Slam in carriera conquistato oggi dopo la vittoria ottenuta in finale su Andy Murray
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - Le statistiche dicono che è il suo ottavo Slam, il quinto a Melbourne, ma per Nole Djokovic è il primo sotto certi aspetti. Il primo da quando è marito e padre e il serbo lo rimarca dopo il successo su Murray: "Ha un significato e un valore maggiore, perchè sono un marito e un padre. È il primo titolo Slam che vinco da padre e marito. Mi sento molto orgoglioso e pieno di energia. Cerco di stare sulla giusta strada e di godere di questa mia parte di carriera, dove sto giocando al mio meglio. Ecco perchè gioco a tennis. Vincere grandi titoli, giocare anche per la gente che mi sta intorno... so quanti sacrifici hanno fatto nella mia carriera, perciò ora cerco di ringraziarli".

Per il numero 1 al mondo "Ci sono stati molti punti determinanti nel match. È stata una partita molto simile alla finale degli Australian Open 2013, quando avevamo giocato due set sopra le due ore. È stato un match molto fisico, molto faticoso. Ho avuto una crisi alla fine del secondo parziale, e anche all'inizio del terzo set. Mi sentivo esausto e ho avuto bisogno di ricaricare le batterie".

Murray ha accusato Nole di aver simulato di avere i crampi ma lui non replica: "Non trovo scuse del genere e non mi va di parlar male di lui. C'è stata quella interruzione per invasione di campo quando ero avanti un set e un break. Da lì ha cominciato ad essere più aggressivo. Non ho sofferto di crampi, non ho chiamato il trainer perchè non ne avevo motivo. Ero soltanto stanco. Non ho vissuto una situazione simile nella mia carriera. Così come nella finale del 2013 qui a Melbourne, non volevo arrendermi vista l'importanza del momento. Credevo di poter trovare la restante energia che necessitavo per tornare nel match. Se è stato un match simile come quello contro Wawrinka? Sono giocatori diversi, ma credo di aver giocato meglio oggi".

itm7/Red

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE