Cerca e trova immobili

TENNISNadal: “Io sempre sfortunato a Melbourne, ma sono super-motivato”

14.01.15 - 17:44
Nella scorsa edizione lo spagnolo aveva avuto problemi fisici nella finale contro il vodese Stanislas Wawrinka
Nadal: “Io sempre sfortunato a Melbourne, ma sono super-motivato”
Nella scorsa edizione lo spagnolo aveva avuto problemi fisici nella finale contro il vodese Stanislas Wawrinka
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - Gli Australian Open sono ormai alle porte: Rafa Nadal si è detto pronto in vista del torneo di Melbourne. Un torneo che ha vinto “solo” una volta, nel 2009, e con il quale ha un rapporto davvero particolare…

“Cosa mi viene in mente se penso a Melbourne? Sfortuna - ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport il campione spagnolo -. Anche se, malgrado tutti i problemi che ho avuto, adoro il torneo, ne ho avuti di infortuni… Nel 2006 mi sono fatto male al piede, nel 2007 agli addominali, nel 2010 contro Roddick mi sono dovuto ritirare, come nel 2011, contro David Ferrer. Nel 2013 non l’ho potuto addirittura giocare. E, l’anno scorso, in finale, ho avuto problemi alla schiena, contro Stan Wawrinka. Ma per il resto, onestamente, come torneo è fantastico. Ho sentito che i rinnovamenti sul Margaret Court sono stati incredibili. Ogni anno fanno di tutto per migliorare e far star meglio giocatori e appassionati, e investono ogni volta un po’ di più dell’anno prima”. 

Il k.o. con Wawrinka dello scorso anno ha fornito a Nadal una motivazione speciale. “Io sono sempre super motivato prima di un torneo così. Anche se mi intristisco pensando che gli infortuni mi hanno fermato mentre stavo giocando bene e potevo lottare alla pari con tutti. Accetto le sconfitte, fanno parte dello sport, ma il modo in cui ho potuto giocare la finale dell’anno scorso non è stato facile. Anche se Stan ha giocato molto bene".

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE