Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEMarc Marquez promuove il fratello in MotoGp: "Se l’è cavata bene"

11.11.14 - 11:05
Molto soddisfatto anche lo stesso Alex: "È un sogno che si avvera. Ringrazio la Honda per questa possibilità"
Marc Marquez promuove il fratello in MotoGp: "Se l’è cavata bene"
Molto soddisfatto anche lo stesso Alex: "È un sogno che si avvera. Ringrazio la Honda per questa possibilità"
SPORT: Risultati e classifiche

VALENCIA (Spagna) - Fratelli campioni. Per Marc e Alex Marquez ieri a Valencia è stato un giorno speciale: entrambi hanno corso nei test post-season con la Honda numero 93, quella che ha consegnato il titolo di campione del mondo-bis al Cabroncito.  

Una festa in famiglia con Marc che si è detto orgoglioso dei progressi del fratello cui era stata regalata questa possibilità come premio per la conquista del titolo della Moto3:  

"È stata una bella esperienza seguire da vicino il debutto di Alex. A volte ci metteva un po' troppo a buttare dentro la moto, ma è normale perché erano i suoi primi giri su una MotoGp. Mi sono divertito, ma stargli dietro non è stato facile, proprio perché a volte andava un po' troppo largo. In generale, ha fatto molto bene. Venendo dalla Moto3 e con così pochi giri a disposizione, ci ha sorpreso per come si è adattato alla MotoGp. Ad Alex è piaciuta molto questa esperienza, vedremo se si potrà ripetere in futuro".  

Naturalmente la soddisfazione è stata tanta anche per Alex:  

"Sono molto felice di aver provato la Honda MotoGp. Domenica ho realizzato uno dei miei sogni e ieri ne è subito arrivato un altro: non capita sempre di poter provare una moto come questa! Voglio ringraziare la Honda e soprattutto Shuhei Nakamoto per questa opportunità che mi hanno dato. Dopo essere diventato campione del mondo Moto3 è davvero un grande dono. La sensazione che si prova sul rettilineo è davvero incredibile e le staccate sono stupefacenti. Inoltre il tempo tra una curva e l'altra si riduce davvero di tanto. All'inizio ero un po' rigido, ma penso di aver tenuto bene. È stato molto divertente ma alla fine ero molto stanco".

itm/red

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE