Cerca e trova immobili

DANZA SPORTIVAA Tenero prenderanno il via i campionati svizzeri

20.10.14 - 17:58
La competizione, promossa dalla Federazione Svizzera e organizzata dal Ticino Dance Sport Club, si svolgerà nel weekend del 25 e 26 ottobre
Zoé Rinaldi & Philipp Hofstetter
A Tenero prenderanno il via i campionati svizzeri
La competizione, promossa dalla Federazione Svizzera e organizzata dal Ticino Dance Sport Club, si svolgerà nel weekend del 25 e 26 ottobre
SPORT: Risultati e classifiche

TENERO - Avranno luogo al centro sportivo di Tenero - nel week end del 25-26 ottobre - i campionati svizzeri di danza sportiva. L'Associazione Ticino Dance Sport Club, affiliata alla STSV (Schweizer Tanzsport Verband – www.tanzsport.ch), porta i suoi competitori, bambini, ragazzi (dai 7 anni in su) e adulti, ai tornei e ai campionati che si svolgono in tutta la Svizzera e anche all’estero, ottenendo risultati ammirabili.

Infatti, ai Campionati Svizzeri di quest’anno, che si sono svolti a Lucerna il 19-20 ottobre, due delle coppie competitrici dell'Associazione sono salite sul gradino più alto del podio, onorando il nostro Cantone con due primi posti. Così come altre coppie hanno ottenuto dei risultati di rilievo. 

Le due coppie vincitrici rappresenteranno la Svizzera ai campionati mondiali di Danza Sportiva nel 2015.

La Danza Sportiva è una disciplina molto impegnativa e spettacolare, praticata su tutto il territorio nazionale e internazionale. Grazie a programmi televisivi come “Ballando con le stelle” o “Let’s Dance” questo sport sta vivendo una fase di grande espansione. Ogni anno nascono sempre più Associazioni in diverse città e un crescente numero di appassionati viene coinvolto. 

Questa crescita, senza dubbio positiva, richiede alle Società Sportive maggiori futuri sforzi rispetto a quelli enormi che già si stanno prodigando. Ciò comunque è doveroso, in quanto, oggigiorno, i momenti liberi dei ragazzi soffrono sempre più di un’influenza negativa di attività assai meno formative. Far crescere i giovani con lo sport richiede un grande impegno da parte degli adulti, impegno che viene ripagato col vederli emergere e raggiungere buoni risultati, mettendo in campo ideali, valori veri e sano spirito di sacrificio. Tutti questi elementi sono indispensabili anche per la preparazione alle competizioni future.

La Federazione STSV, dopo aver esaminato diverse proposte di varie associazioni affiliate, ha deciso che i Campionati Svizzeri 2014 siano organizzati da parte nostra, in Ticino. L’evento durerà due giorni, più precisamente il 25 ed il 26 ottobre 2014, presso il Centro Sportivo Nazionale di Tenero. Per un evento così rilevante, al quale parteciperanno tutte le coppie competitrici svizzere, vi sarà come sempre un grande afflusso di un pubblico ticinese, d’Oltre Alpe ed estero.

Il Centro Sportivo Nazionale di Tenero ha tutti i requisiti e le infrastrutture, affinché il Campionato Svizzero possa svolgersi in modo ineccepibile. Il programma prevede competizioni per 16 categorie.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE