Cerca e trova immobili

HOCKEYMauro Zanetti: "Spero di risolvere il derby contro i GDT"

30.11.12 - 13:48
Il giovane ticinese del Chiasso ci parla dell'avventura che sta vivendo con la squadra rossoblù
Keystone
Mauro Zanetti: "Spero di risolvere il derby contro i GDT"
Il giovane ticinese del Chiasso ci parla dell'avventura che sta vivendo con la squadra rossoblù
SPORT: Risultati e classifiche

CHIASSO - Un pilastro del Chiasso è sicuramente Mauro Zanetti. In questa stagione il giovane ticinese sta contribuendo sensibilmente al buon campionato che sta disputando la squadra rossoblù. Il suo bottino personale parla già di tre reti e dodici assist in sedici partite. Prima della chiamata del Chiasso, l'anno scorso il 24enne ha disputato un'ottima stagione in LNB con i colori del Sierre. In tanti si ricorderanno il suo gol realizzato alla Resega in un derby del 2007, conclusosi proprio per 1-0 a favore dei biancoblù.

Mauro Zanetti, come va la stagione?
“Meglio di così credo che non potevamo chiedere. Abbiamo cominciato molto bene, ma poi abbiamo avuto un piccolo calo nelle partite contro Bülach e Winterthur. Ora però ci siamo ripresi e siamo contenti, martedì siamo riusciti a sconfiggere la capolista Dübendorf”.

Ti trovi bene a Chiasso?
“Certamente. L’anno scorso a Sierre (LNB) avevo un ruolo diverso, qui a Chiasso ho più responsabilità e di questo ne sono contento”.

Anche a livello di punti te la stai cavando egregiamente…
“Sì, anche se pure io ho accusato un calo nelle scorse partite. Essere al top per una stagione intera è sempre difficile. Ora però devo ammettere che mi sento in forma”.

Come reputi il livello della Prima Lega?
“Rispetto a due anni fa si è alzato parecchio. La classifica è lì a dimostrarlo: tra noi secondi e l’Arosa settimo ci sono soltanto cinque punti. Ogni partita è una battaglia. Nessuna squadra è da sottovalutare”.

Il Chiasso può ambire a vincere questo campionato?
“Sicuramente se guardiamo le ultime partite potrei dire di sì. Sarebbe bello riuscirci, ma ovviamente non sarà facile. Sulla carta però siamo una bella squadra”.

Hai colto l’opportunità del Chiasso come trampolino di lancio? Ambisci a tornare in Lega Nazionale?
“Ora sono concentrato al 100% sul Chiasso. In futuro vedremo. La speranza è comunque quella di un giorno tornare in Lega Nazionale”.

Nelle menti di molti tifosi dell’Ambrì c’è ancora il gol che aveva risolto un derby alla Resega nel 2007 (1-0 per l’Ambrì, ndr)…
“Sì è un bel ricordo, ma sono già passati cinque anni. Ora spero di risolvere quello di mercoledì prossimo contro i GDT.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE