CICLISMO
15.11.2012 - 15:000
Aggiornamento : 18.11.2014 - 07:45

La Lance Armstrong Foundation si allontana dal suo fondatore

L'associazione dell'ex ciclista creata per la lotta contro il cancro cambia ufficialmente denominazione

AUSTIN (USA) - Tutti oramai la chiamavano "Livestrong", anche Lance Armstrong, il suo fondatore con il nome "Lance Armstrong Foundation". Ora l'associazione dall'ex ciclista creata per la lotta contro il cancro cambia ufficialmente denominazione. Scompare quella legata a Lance, resta "Livestrong". Il tutto ovviamente legato alla vicenda doping che ha colpito l'americano e che gli ha tolto i sette Tour de France vinti tra il 1999 e il 2005.

Già nei giorni scorsi Lance Armstrong aveva scelto di dimettersi volontariamente dal Cda dell'associazione per risparmiare all'organizzazione gli effetti negativi della vicenda che ha coinvolto la sua carriera ciclistica. Il testimone, della fondazione Livestrong, fondata nel 1997, era passato a Jeff Garvey. Ora la "Lance Armstrong Foundation" ha ufficialmente cambiato nome e d'ora in poi si chiamerà solamente "Livestrong Foundation". La portavoce Katherine McLane ha comunicato che il cambio di nome è già stato approvato dal segretario di Stato del Texas lo scorso 30 ottobre. (ITM)

SPORT: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-06-01 16:20:57 | 91.208.130.85