Cerca e trova immobili

TENNISFederer ha chiesto troppi soldi

01.11.12 - 15:09
"Faremo di tutto per garantire la presenza di Roger a Basilea, ma non abbiamo risorse inesauribili. Forse non possiamo più tenere il passo", ha detto il direttore degli Swiss Indoors Rogger Brennwald
Keystone
Federer ha chiesto troppi soldi
"Faremo di tutto per garantire la presenza di Roger a Basilea, ma non abbiamo risorse inesauribili. Forse non possiamo più tenere il passo", ha detto il direttore degli Swiss Indoors Rogger Brennwald
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA - Anche gli dei possono essere messi in discussione. Capita così che Roger Federer venga in questi giorni criticato dagli stessi suoi compatrioti. In Svizzera infatti sta montando una polemica sull'altra sul n°1 del mondo, almeno fino a domenica quando cederà lo scettro a Djokovic. Secondo la stampa svizzera Roger avrebbe chiesto molti soldi, ancor di più degli scorsi anni, per giocare il torneo di casa, a Basilea. Federer si difende dicendo di aver fatto tanto, in questi anni, per il torneo svizzero ma non è la prima accusa, made in Suisse, rivolta al tennista di recente bacchettato dal suo connazionale Wawrinka sulle indecisioni di partecipare alla Coppa Davis.

Stampa critica -   A Federer vengono imputate le esose richieste economiche che avrebbe fatto per partecipare al torneo di casa dove è stato sconfitto in finale da Del Potro. Il campione elvetico ha ottenuto un gettone di presenza di 500mila dollari negli ultimi quattro anni, ora ha alzato la posta arrivando a chiedere fino a 2 milioni di dollari. Il quotidiano svizzero Tages Anzeiger ci va giù duro con king Roger scrivendo: "Sul campo gioca come un marziano, fuori è molto più umano di quanto vorremmo ammettere. Imperfetto e molto umano".  

Roger si difende -  "Ho già aiutato molto il torneo e non posso fare di più. Se mi muovessi solo per i soldi, avrei preso ben altre decisioni e sarei andato a giocare in Asia". Questa la risposta del tennista. Ma intanto gli organizzatori del torneo fanno sapere per voce del direttore, Rogger Brennwald, che non sarà facile garantire anche in futuro la presenza di Federer: "Faremo di tutto per garantire la presenza di Federer a Basilea. Ma non abbiamo risorse inesauribili. Forse non possiamo più tenere il passo. Non tutti possono permettersi una Rolls-Royce". (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE