Cerca e trova immobili

TENNISNiente Bercy, Federer saluta la vetta della classifica ATP

28.10.12 - 21:18
Il basilese non sarà a Parigi e perderà il "numero uno" a favore del serbo Novak Djokovic
Keystone
Niente Bercy, Federer saluta la vetta della classifica ATP
Il basilese non sarà a Parigi e perderà il "numero uno" a favore del serbo Novak Djokovic
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA – Alla fine la saggezza ha prevalso. Roger Federer non difenderà il suo titolo nel Masters 1000 di Parigi-Bercy. "Incastrare tre tornei in tre settimane non è ragionevole", ha spiegato il numero uno del mondo dopo la sconfitta contro Juan Martin Del Potro nella finale degli Swiss Indoors di Basilea. "Ora mi preparerò con tranquillità per il Masters di Londra".

Il forfait del basilese a Bercy ha tolto l’incertezza circa l'esito della corsa alla vetta della classifica ATP per fine anno. Al 31 dicembre il numero uno sarà Novak Djokovic. Egli tornerà Re lunedì 5 novembre, il giorno d’inizio del Masters.

Roger Federer, che manterrà scettro e corona ancora per sette giorni, fino a raggiungere quota 302 settimane, ha reso omaggio a Del Potro. "È stato il più costante in finale. Ha meritato la vittoria", ha sottolineato proprio il renano il quale ha rimpianto qualche passaggio a vuoto nel match: "Sono rimasto sorpreso da un paio di seconde palle di Del Potro, ma soprattutto ho preso delle decisioni sbagliate. Nonostante tutto sono ancora convinto di aver disputato un buon match”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE