Cerca e trova immobili

HOCKEYStreit, Josi, Diaz e Weber: quanti punti dei difensori "americani"

12.10.12 - 23:26
Il 12esimo turno di LNA è stato caratterizzato dall'ennesima vittoria del Ginevra sui Lions, di un Hofmann in formato Nazionale e di un Berna che non può fare a meno dei suoi nuovi campioni
Keystone
Streit, Josi, Diaz e Weber: quanti punti dei difensori "americani"
Il 12esimo turno di LNA è stato caratterizzato dall'ennesima vittoria del Ginevra sui Lions, di un Hofmann in formato Nazionale e di un Berna che non può fare a meno dei suoi nuovi campioni
SPORT: Risultati e classifiche

GINEVRA - La 12esima giornata di LNA di hockey su ghiaccio ha messo in evidenza ancora una volta la potenza della corazzata Ginevra, capace di sconfiggere 4-2 i campioni in carica dello Zurigo. Né Cody Almond né Kevin Romy sono andati a segno per le Aquile; questa volta ci hanno pensato il fido Ryan Keller, Simek, Mercier e Logan Couture, a spegnere le speranze degli zurighesi, passati in vantaggio 2-1 grazie alle reti del ticinese Gobbi e di Geering. In classifica i ragazzi di Chris McSorley conducono di dieci lunghezze sul Lugano vittorioso 7-4 in casa contro lo Zugo.

Dietro ai bianconeri insegue al terzo posto il Friborgo, capace di andare a espugnare il Bienne guidato dal fuoriclasse Tyler Seguin. Una doppietta di Micflikier ha illuso i padroni di casa che erano riusciti ad acciuffare il pareggio nel corso dell'ultimo periodo. Al supplementare una rete di Mauldin ha regalato due punti ai burgundi.

Infine uno straripante Berna ha sconfitto fuori casa il Davos. Troppo forti Tavares, Josi e Streit, tutti e tre autori di una rete a testa. A nulla è servita la doppietta del ticinese Gregory Hofmann che raggiunge gli otto punti totali dopo dodici partite disputate (7 reti, 1 assist), gli Orsi tornano dai grigioni con i tre punti in tasca.

Finora il bilancio dei difensori rossocrociati d'oltre America, giunti in Svizzera per aiutare le rispettive squadre, è impressionante: Raphael Diaz, Yannick Weber, Mark Streit e Roman Josi segnano con una costanza micidiale. Ma come faranno le squadre quando non potranno più schierare questi giocatori? Non si sa, intanto aspettando notizie dal nord America, il Berna si coccola Streit, 7 punti, 3 reti e 4 assist in 8 incontri e Josi, 3 reti e 1 assist in 6 partite; lo Zugo Diaz, 10 incontri, 12 punti (4 reti, 8 assist); e il Ginevra Weber 3 reti e 3 assist in 10 gare.

Le partite del 12esimo turno di LNA
Lugano – Zugo 7-4
Bienne – Friborgo ds 2-3
Davos – Berna 3-6
Ginevra – Zurigo 4-2
Rapperswil – Ambrì Piotta 5-3

Le partite di sabato 13 ottobre
19.45 Ambrì Piotta - Davos
19.45 Berna - Langnau
19.45 Friborgo - Lugano
19.45 Kloten - Ginevra
19.45 Zugo - Rapperswil

Tutti i risultati nella sezione HOCKEY

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE