Cerca e trova immobili

CALCIOÈ iniziata l'avventura australiana di Del Piero

18.09.12 - 19:12
L'ex numero 10 della Juventus ha sostenuto martedì il suo primo allenamento col Sydney FC
Keystone
È iniziata l'avventura australiana di Del Piero
L'ex numero 10 della Juventus ha sostenuto martedì il suo primo allenamento col Sydney FC
SPORT: Risultati e classifiche

SYDNEY (Australia) - Dopo quasi 20 anni con la maglia della Juventus, Alessandro Del Piero ha deciso di iniziare una nuova avventura, ricominciando dall'Australia e per la precisione dal Sydney FC.

L'ex numero 10 bianconero, dopo l'accoglienza trionfale dei giorni scorsi, ha ufficialmente cominciato la sua esperienza in terra australiana effettuando la sua prima seduta d'allenamento con i nuovi compagni di squadra, regalando già i primi lampi della sua classe ma soprattutto conquistando tutti per la sua abnegazione e spirito di sacrificio. Tuttavia, a dispetto delle recenti indiscrezioni, non sarà lui il capitano della squadra, con la fascia che resterà sul braccio di Terry McFlynn.

A spiegare questa scelta ci ha pensato il tecnico della squadra australiana, Ian Crook, ribadendo però la sua assoluta stima e ammirazione per 'Pinturicchio', confermando anche come quest'ultimo abbia avuto un impatto molto positivo: "Il capitano resta lo stesso. Domani ci siederemo con lui e parleremo di come si dovrà lavorare. Del Piero è uno dei 22, naturalmente è uno speciale, ma sempre della rosa. Se vogliamo avere successo dobbiamo pensarlo come gruppo. Ha subito impressionato in allenamento. Ha fatto vedere ottimi tocchi di palla e, una volta smaltito il fuso orario, tra una decina di giorni sarà molto di più di quello che abbiamo visto ora. E' un grande, oggi doveva fare poco e invece è rimasto fino alla fine della sessione di lavoro".

L'esordio in campo di Del Piero è previsto per il 6 ottobre, quando il Sydney FC esordirà in campionato contro il Wellington Phoenix in Nuova Zelanda. (ITM)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE