Cerca e trova immobili

PALLAVOLOEN Gas & Oil Lugano corsaro a Monza

14.09.12 - 10:58
I ticinesi, convincenti, hanno espugnato 3-0 il parquet della PalaIper il Vero Volley
Ti-Press
EN Gas & Oil Lugano corsaro a Monza
I ticinesi, convincenti, hanno espugnato 3-0 il parquet della PalaIper il Vero Volley
SPORT: Risultati e classifiche

MONZA (Italia) – Nella marcia di avvicinamento al campionato, l’EN Gas & Oil Lugano ha affrontato il PalaIper il Vero Volley Monza, formazione di A2 che punta all’ascesa in A1.

I luganesi allenati da Mario Motta e Marco Camperi, hanno schierato molti giocatori provenienti dall’Italia, tra cui Davide Manassero, Andrea Gelasio, Fernando Garnica, Romolo Mariano, Luca Beggiolin e Felipe Banderò. Ancora assenti i suoi nazionali sempre impegnati nella qualifiche ai prossimi campionati europei.

Coach Fumagalli ha messo subito in campo lo starting seven con la diagonale Tiberti-Do Nascimento, le bande Botto e Hrazdira, i centrali Beretta e Cozzi ed il libero Angelov. Motta ha risposto con il palleggiatore Garnica, l’opposto Banderò, gli schiacciatori Manassero e Mariano, Buiatti Zanatta e Savic al centro e Gelasio libero.

Ricordiamo che Tiberti (il palleggiatore) ha vinto nel 2009 i giochi del Mediterraneo con la nazionale italiana, mentre il centrale Cozzi ha esordito in Nazionale italiana nel 2001 e con gli azzurri ha vinto 2 europei e i giochi olimpici di Atene 2004

Il primo set è stato giocato con intensità da entrambi i team, con scambi veloci in cui si sono subito messe in evidenza le varie individualità. Dopo una lunga fase giocata punto a punto, i ticinesi sono riusciti a imporsi nel prolungato finale di set, con il parziale di 28 a 30.

Nella seconda frazione di gioco Lugano ha preso l’iniziativa e scavato fin dalle prime battute un break importante, obbligando i padroni di casa a un inseguimento che si è protratto per l’intero set. L’aggancio, ai monzesi, non è riuscito e gli ospiti si sono così aggiudicati anche il secondo parziale con il risultato di 22 a 25.

Nel terzo tempo Fumagalli ha mandato in camcpo il palleggiatore Riccardo Reggio, dando spazio anche ai giovani Puliti e Mor; l’incontro è proseguito sulla falsa riga di quanto visto nei due set precedenti, con Lugano nuovamente in fuga e Monza che ha provato ad accorciare le distanze. Si è chiuso col parziale di 21 a 25 in favore degli svizzeri.

La rivincita si disputerà sabato 15 settembre alle ore 17:00 al Palamondo di Cadempino.

Le formazioni scese in campo:
Vero Volley Monza:
Tiberti (K), Do Nascimento 7, Hrazdira 12, Botto 13, Beretta 13, Cozzi 3, Angelov (L1), Puliti 8, Mor 7, Reggio 3. N.E.: Cauteruccio (L2)
Primo allenatore: Marco Fumagalli
Secondo allenatore: Horacio Del Federico e Roberto Di Maio

EN Gas & Oil Lugano:
Manassero 14, Buiatti Zanatta 7, Gelasio (L), Jokovic 2, Hubner (K) 1, Savic 4, Banderò 16, Garnica 1, Mariano 14, Beggiolin 1. N.E.: Weiland, Lerch.
Primo allenatore: Mario Motta
Secondo allenatore: Marco Camperi
Assenti: Sauss e Lehtonen

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE