Cerca e trova immobili

NUOTO PINNATORecord e oro europeo per Lang

24.08.12 - 11:49
A Lignano il rossocrociato ha conquistato anche un bronzo
None
Record e oro europeo per Lang
A Lignano il rossocrociato ha conquistato anche un bronzo
SPORT: Risultati e classifiche

LIGNANO (Italia) - Flori Lang ha regalato alla Svizzera un primo storico oro ai campionati europei di nuoto pinnato svoltisi a Lignano, stabilendo il nuovo record mondiale sui 50m pinne in 18”75 (primo uomo a scendere sotto la barriera dei 19 secondi). Star del nuoto puro, Flori ha scoperto la disciplina del nuoto pinnato solo da pochi mesi, ma da subito ha dimostrato di saper sfruttare al meglio le proprie qualità tecniche nello stile “bifins”.

Oltre la vittoria nei 50m, lo zurighese ha conquistato un bronzo sulla distanza doppia, migliorando il proprio primato nazionale con un tempo di 43”14 e si è cimentato pure nella disciplina più rapida in assoluto del nuoto pinnato, il 50m apnea: nonostante le poche settimane di apprendistato con la monopinna è riuscito ad adattarsi allo strumento, al quale solitamente i nuotatori puri sono poco avvezzi, agguantando un eccellente dodicesimo posto con il tempo di 15”49 (nuovo record svizzero). Per la cronaca la gara è stata vinta dal russo Pavel Kabanov che ha polverizzato il suo precedente primato mondiale nuotando in 13”98.

Festa grande dunque tra i rossocrociati, con la speranza che i successi di Lang possano rendere più visibile e conosciuta una disciplina sportiva molto affascinante come il nuoto pinnato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE