Cerca e trova immobili

LONDRA 2012La delegazione olimpica svizzera ha fatto ritorno a casa

13.08.12 - 18:29
Tra gli atleti presenti a Kloten c'erano la campionessa olimpica Nicola Spirig e la ticinese Irene Pusterla
Keystone
La delegazione olimpica svizzera ha fatto ritorno a casa
Tra gli atleti presenti a Kloten c'erano la campionessa olimpica Nicola Spirig e la ticinese Irene Pusterla
SPORT: Risultati e classifiche

KLOTEN – Ha fatto ritorno a casa quest’oggi la delegazione olimpica svizzera; all’aeroporto di Zurigo-Kloten erano presenti solo 38 atleti che hanno preso parte ai Giochi olimpici.

La prima a fare la sua apparizione è stata Nicola Spirig che ha fatto bella mostra del suo oro a cinque cerchi, seguito poi via via da tutti gli altri protagonisti dell’esperienza londinese. Tra gli atleti presenti all'aeroporto c'era anche la ticinese Irene Pusterla, che nonostante non abbia indovinato il salto della vita, ha potuto vivere a Londra un'esperienza indimenticabile.

All’appello mancava Roger Federer che, dopo l’argento ottenuto nella finale persa con Andy Murray poco più di una settimana fa, è volato a Cincinnati per affrontare il Master 1000 in programma questa settimana. A fargli compagnia, in terra statunitense, ci sarà anche l'altro elvetivo del tennis, Stanislas Wawrinka.

Un folto pubblico entusiasta, costituito da amici, parenti e curiosi, ha fatto da cornice al ritorno in patria degli atleti olimpici che, nonostante le vittorie o le sconfitte, hanno gloriosamente rappresentato la proria nazione nella manifestazione più importante e attesa dell’anno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE