Cerca e trova immobili

GOLFÈ nato l'Anaïs Golf Club

15.07.12 - 10:13
L'Associazione sosterrà la losonese Maggetti nel suo Tour Europeo
None
È nato l'Anaïs Golf Club
L'Associazione sosterrà la losonese Maggetti nel suo Tour Europeo
SPORT: Risultati e classifiche

LOSONE - Il 5 luglio si è costituita l’Associazione  “Anaïs Golf Friends”, associazione che ha come obbiettivo quello di sostenere il percorso da golfista professionista della promettente losonese Anaïs Maggetti, che affronta un impegno probante come quello Tour Europeo.

Anaïs, 21 anni, ha dato prova di grosso talento, a cominciare dal 2002, anno del suo debutto sui campi del Golf Club Losone. Da quel momento ha iniziato a vincere in tutte le categorie, sia nelle gare interne che in quelle esterne al sodalizio, che ha visto crescere questo magnifico talento interamente alle Gerre. Poi l’anno scorso, dopo avere raggiunto il primo posto nella classifica dei giocatori dilettanti svizzeri, ha deciso di provare il grande salto fra i professionisti.

Alla fine del 2011 si è recata in Spagna, per strappare una carta da professionista, condizione indispensabile per poter prendere parte al circuito continentale. Anaïs è giunta addirittura 2a su 300, superando giocatori ben più scafati di lei, raggiungendo brillantemente il suo obbiettivo. Quest’anno, malgrado l’assoluta inesperienza e la giovanissima età, è riuscita in ben 4 circostanze a superare il “cut”, impresa di assoluto rilievo e praticamente senza precedenti alle nostre latitudini per una giocatrice alle primissime armi nel mondo professionistico.

Questi successi sono stati il giusto premio per il golf ticinese, che ha sempre creduto in Anaïs, permettendole di crescere in un ambiente ideale alla formazione sia tecnica sia personale. Una soddisfazione grandissima soprattutto per il Golf Club Losone, che si sente già gratificato per quanto Anaïs è riuscita ad ottenere sinora. Ma non basta, l’appetito vien mangiando.

Grazie ai bei risultati ottenuti Anaïs avrà la possibilità di partecipare al prestigioso Evian Golf Master, che si terrà nella località francese tra il 26 e il 29 luglio prossimi. In quell’occasione si riunirà il gotha del Golf Mondiale e per la giocatrice locarnese sarà un’occasione unica per accumulare esperienza e per dimostrare ancora una volta il suo immenso potenziale.

Chi volesse aiutare Anaïs Maggetti ad affrontare al meglio questa e ulteriori tappe che la attendono  nel mondo professionistico può rivolgersi direttamente all’ “Anaïs Golf Friends”. Il presidente Gabriele Pinoja e gli altri soci si stanno adoperando per raccogliere fondi e stanno promuovendo una campagna di tesseramento. Gli interessati sono pregati di rivolgersi presso la sede di Via Municipio 2 a Losone o direttamente allo 091/785 81 10.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE