Cerca e trova immobili

CALCIOGilardi: "Il destino di Rapp è nelle mani del Basilea"

05.07.12 - 14:09
Il DS del Locarno, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Challenge League, ha fatto il punto della situazione dei movimenti di mercato relativi a Simone Rapp e di Saulo Decarli
Ti-Press
Gilardi: "Il destino di Rapp è nelle mani del Basilea"
Il DS del Locarno, a pochi giorni dall'inizio del campionato di Challenge League, ha fatto il punto della situazione dei movimenti di mercato relativi a Simone Rapp e di Saulo Decarli
SPORT: Risultati e classifiche

LOCARNO - In casa Locarno, nonostante l’importante vittoria maturata mercoledì sera nel derby contro il Chiasso, persistono alcune situazioni che tengono impegnati i dirigenti delle bianche casacche. Una di queste, è sicuramente il passaggio di Simone Rapp al Basilea.

Il giovane attaccante, che ha realizzato il gol vittoria contro i rossoblù, sarebbe dovuto partire alla volta del club campione svizzero ma, proprio sul più bello, il tutto si è bloccato. Il motivo? Così come ci ha spiegato il direttore generale del Locarno, Gabriele Gilardi, “è stato il Basilea a bloccare il trasferimento del giocatore. Noi abbiamo la coscienza pulita e sabato ne parleremo anche col giocatore. Sta di fatto che la possibilità che Rapp vada al Basilea esiste ancora, ma il tutto sarà deciso dal Basilea prossimamente”.

Simone Rapp dovrà quindi aspettare ancora qualche giorno per conoscere il proprio futuro, per sapere se potrà trasferirsi sul Reno per giocare e studiare. “Ne stiamo parlando con la dirigenza del Basilea, ma posso garantire che non ostacoleremo mai il passaggio di Simone, anzi ben venga. Rapp è un giocatore e un ragazzo intelligente, spero vivamente che possa avere la possibilità di allenarsi  e di giocare in una struttura societaria come quella renana, potendo andare anche all’Università e imparare il tedesco. Questa è sempre stata la nostra filosofia, perché oltre al calcio, bisogna pensare alla propria vita futura, per farsi trovar pronti una volta che si smetterà di giocare”, ha voluto sottolineare Gilardi.

Per quanto riguarda la situazione di Decarli e il suo passaggio al Chiasso, per il momento qualcosa si muove anche se di definitivo c’è poco o nulla: “Di tutto ciò ne avremmo fatto a meno, ma d’altronde ci siamo dentro e dobbiamo affrontare la situazione. Il giocatore ha fatto un gran bel campionato e anche il Locarno stesso l’ha valorizzato, facendogli indossare la fascia da capitano e offrendogli così la possibilità di giocare anche in Nazionale: proprio per tutto questo è più che plausibile un suo trasferimento in un club di maggior importanza, di maggior categoria”, ha continuato lo stesso DG.

Per il momento, quindi, di ufficiale c’è ancora poco: “È brutto non poterne parlare pubblicamente, ma prima preferiamo mettere in chiaro tra di noi le carte e tutto ciò che concerne questa strana vicenda e poi faremo chiarezza con tutti”, ha concluso Gilardi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE