Cerca e trova immobili

FORMULA 1Esordio drammatico: la De Villota in fin di vita!

03.07.12 - 13:57
La pilota di Formula 1, figlia del celebre Emilio, si è schiantata con la monoposto Marussia contro un camion della scuderia mentre stava effettuando dei test sul circuito dell'aerodromo di Duxford
Keystone
Esordio drammatico: la De Villota in fin di vita!
La pilota di Formula 1, figlia del celebre Emilio, si è schiantata con la monoposto Marussia contro un camion della scuderia mentre stava effettuando dei test sul circuito dell'aerodromo di Duxford
SPORT: Risultati e classifiche

LONDRA (Inghilterra) - La pilota spagnola di Formula 1, Maria De Villota è in gravi condizioni. La ragazza è stata ricoverata in un ospedale inglese in seguito a un incidente avuto con la monoposto di Formula 1, Marussia, mentre stava effettuando dei test sul circuito dell'aerodromo di Duxford, nell'est dell'Inghilterra.

Per la 32enne figlia dell'ex pilota di formula uno, Emilio De Villota, si trattava dell'esordio sulla monoposto della scuderia russa Marussia F1 Team, e secondo quanto riferito da un addetto del servizio ambulanze che ha soccorso la pilota spagnola, la De Villota ha riportato nell'incidente ferite talmente gravi da metterne in pericolo la vita. L'incidente è avvenuto al termine del primo giro.

La De Villota era già stata ingaggiata nel 2011 dalla Renault e ha gareggiato nella formula 3 spagnola e nella 24 ore di Daytona. La Marussia sta disputando il campionato mondiale di Formula 1 con due monoposto affidate ai piloti Charles Pic e Timo Glock.

"Improvvisamente - ha spiegato il reporter della BBC Chris Mann - l'auto ha accelerato inspiegabilmente andando a colpire il retro di un camion della scuderia. Inizialmente la monoposto guidata dalla De Villota ha rallentato, come vediamo nel corso di un gran premio quando l'auto deve rientrare nei box. Poi, improvvisamente e senza ragione, la monoposto ha accelerato andando a schiantarsi contro il camion a circa 30-40 miglie orarie. E' stato scioccante perche' il casco della De Villota è saltato via, la pilota spagnola e' rimasta incastrata dentro l'abitacolo e non ha dato segni di vita per circa 10-15 minuti dall'impatto". 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE