Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALEDel Torchio: "Valentino Rossi ha ritrovato la fiducia"

25.05.12 - 10:47
Miglior crono riscontrata nella tre giorni di test al Mugello per il Dottore. Hayden ha fatto peggio di lui di soli 22 centesimi. La Ducati c'è e lo dimostrerà nel prossimo Gran Premio
Keystone
Del Torchio: "Valentino Rossi ha ritrovato la fiducia"
Miglior crono riscontrata nella tre giorni di test al Mugello per il Dottore. Hayden ha fatto peggio di lui di soli 22 centesimi. La Ducati c'è e lo dimostrerà nel prossimo Gran Premio
SPORT: Risultati e classifiche

MUGELLO (Italia) - Sarà stato il podio sotto l'acqua di LeMans, saranno state le migliorie apportate alla sua Desmosedici, fatto sta che Valentino Rossi ha acquisito fiducia nei propri mezzi e soprattutto in quelli della sua Ducati.

Nella giornata di ieri (24 maggio), miglior crono per lui riscontrato nella tre giorni di test al Mugello della Ducati. Nonostante un'innocua escursione 'fuori pista' alla curva Bucine per il dottore, Valentino Rossi e Nicky Hayden hanno completato rispettivamente 76 ed 81 giri. Rossi ha staccato il miglior tempo dell'intera sessione di test in 1'48"620, mentre l'americano Nicky Hayden ha fatto peggio di 'Vale' di 22 centesimi.

Provate diverse configurazioni di motore, di elettronica e di ciclistica, tra le quali un nuovo forcellone in alluminio. "E' stata una sessione molto utile perchè siamo riusciti ad avere indicazioni importanti sulle diverse aree della moto per le quali avevamo programmato un corposo programma di test", ha commentato i test l'ingegnere della Ducati, Filippo Preziosi, valutando positivamente le prove svolte al Mugello.

Intanto durante il test, l'Amministratore Delegato di Ducati, Gabriele Del Torchio ha rilanciato: "Rossi ha ritrovato la fiducia".

I prossimi test per i due piloti del Ducati Team sono previsti il 4 giugno a Barcellona, il lunedì dopo il prossimo Gran Premio, ed il 6 giugno ad Aragon per il recupero della giornata persa per maltempo in Portogallo (ITM).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE