Cerca e trova immobili

CALCIOCarobbio: "Antonio Conte ci disse di stare tranquilli"

18.05.12 - 11:48
Il pentito Filippo Carobbio annuncia che l'allenatore della Juventus era informato sulle combine
Keystone
Carobbio: "Antonio Conte ci disse di stare tranquilli"
Il pentito Filippo Carobbio annuncia che l'allenatore della Juventus era informato sulle combine
SPORT: Risultati e classifiche

TORINO (Italia) - Sempre più tirato dentro al vortice del calcio scommesse Antonio Conte, allenatore della Juventus neocampione d'Italia. A pregiudicare la posizione del tecnico bianconero, all'epoca dei fatti sempre bianconero ma sponda Siena, sono le deposizioni di Filippo Carobbio, ex giocatore della squadra toscana ai tempi proprio di Conte. "Antonio Conte ci disse di stare tranquilli in quanto avevamo raggiunto l'accordo con il Novara per il pareggio". Queste le parole di Carobbio, non una "banale" omessa denuncia, come si pensava dalle indiscrezioni filtrate dopo l'interrogatorio del centrocampista davanti agli 007 di Palazzi e ripetute in seguito al pm di Cremona, Roberto Di Martino.

Antonio Conte rischia di essere processato sia sportivamente che penalmente, non solo, come si pensava, per omessa denuncia, ma anche per doppio illecito con la conseguenza di una squalifica dell'attuale tecnico della Juventus che va detto non rischia niente come società visto che i fatti si riferiscono al passato, altrove, del suo attuale allenatore.
Le partite incriminate sono: Novara-Siena 2-2 e AlbinoLeffe-Siena 1-0. Ecco nel dettaglio le deposizioni di Carobbio che chiamano in causa Conte per entrambe le partite.

Novara-Siena 2-2, 30 aprile 2011 - "Ci fu un accordo per il pareggio e in effetti ne parlammo durante la riunione tecnica. Eravamo tutti consapevoli del risultato concordato, soprattutto al fine di comportarci di conseguenza durante la partita. Lo stesso allenatore, Antonio Conte, ci disse che potevamo stare tranquilli in quanto avevamo raggiunto l'accordo con il Novara. Non sono certo su chi si accordò per primo - fa scrivere Carobbio nei verbali -, ma Drascek venne nel nostro ritiro e ne parlò con Vitiello. Quello è stato il contatto iniziale, ma poi fu comunicato all'intera squadra e io ne discussi in campo prima del match con Bertani e Gheller, giocatori del Novara".

AlbinoLeffe-Siena 1-0, Ultima sfida del campionato di B, il Siena già promosso è ospite dell'AlbinoLeffe in piena lotta per non retrocedere - "Al termine di Siena-AlbinoLeffe dell'8 gennaio 2011, l'allenatore in seconda, Stellini, chiese a me e a Terzi di contattare qualcuno degli avversari per prendere accordi sulla partita di ritorno in modo da lasciare i punti a chi ne avesse maggiormente bisogno. Ne parlai con Garlini, un senatore dell'AlbinoLeffe, e Terzi che contattò Bombardini, entrambi mostrarono la loro disponibilità. In quell'occasione ci accordammo per dare i punti all'AlbinoLeffe che ne aveva bisogno per andare matematicamente ai playout, ma chiedemmo di limitare la sconfitta a un solo gol di scarto, possibilmente 1-0. Sia per cercare di mantenere la miglior difesa, sia per evitare clamori per un risultato eclatante. In settimana si parlò molto tra società, calciatori e allenatore sull'accordo raggiunto..." (ITM)
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE