Cerca e trova immobili

BASKETLakers, che disfatta

15.05.12 - 09:42
Los Angeles crolla in casa di Oklahoma, mentre Philadelphia pareggia la serie con Boston
Keystone
Lakers, che disfatta
Los Angeles crolla in casa di Oklahoma, mentre Philadelphia pareggia la serie con Boston
SPORT: Risultati e classifiche

OKLAHOMA CITY (USA) - Qualcuno nell’ambiente NBA si domandava se i Thunder sarebbero stati pronti mentalmente e fisicamente ad affrontare la semifinale di Conference contro i Lakers, a riprendere il ritmo partita dopo una settimana di stop nell’attesa che il quarto tra Los Angeles e Denver emettesse il proprio verdetto, definendo la sua avversaria; la risposta è arrivata forte, chiara, roboante, una mazzata sul morale di Bryant e compagni, un pugno ben assestato nell'animo dei californiani che dovranno ora dimostrare di saperlo incassare e di sapersi rialzare.

Il 119-90 finale fotografa bene la situazione, anche se non del tutto, perché nell’ultimo quarto Oklahoma ha tirato i remi in barca e ha fatto riposare i suoi big: peccato per i gialloviola che nei primi 30’ Kevin Durant abbia messo a referto 25 punti e 8 rimbalzi e Russel Westbrook abbia sfiorato la tripla doppia (27 punti, 9 assist e 7 rimbalzi). 52 punti in due che hanno messo la partita in mano degli OKC, che hanno così massacrato i Los Angeles, prendendo in mano le redini del gioco sul finire del primo quarto per poi dilagare fino al +35. Buona anche la prova di Thabo Sefolosha che ha fatto segnare 7 punti, 2 rimbalzi e 1 assist nei 17 minuti trascorsi sul parquet. Bryant si è fermato a 20 punti e tutto è risultato vano, poiché i Lakers hanno subito per tutta la durata della partita l’aggressività dei Thunder, senza opporre la minima resistenza.

Philadelphia, sconfitta di un punto in gara-1, si è imposta in gara-2 con lo stesso minimo scarto, dimostrando ancora una volta il totale equilibrio che domina in questa serie. I Sixers così hanno obbligato alla prima sconfitta interna i Celtics della post-season, colpevole suo malgrado di non saper gestire i possessi decisivi nel finale: emblematico il fallo in attacco di Kevin Garnett con possesso palla Boston a 10” dalla fine. Jrue Holiday ha guidato i 76ers con 18 punti e 4/6 dall’arco, Iguodala ne ha aggiunti 13 conditi da 7 assist e 6 rimbalzi; per i Celtics invece, risvegliatosi dal torpore solo nel quarto periodo dopo un pesantissimo 9/37 dal campo nei quarti centrali, non sono risultati sufficienti i 17 di Ray Allen e la doppia doppia dello stesso Garnett (14+12).

Playoff. Semifinale di Conference (best of 7). Gara-1.
Conference Ovest:

Oklahoma City Thunder –Los Angeles Lakers 119-90; 1-0
Conference Est:
Boston Celtics – Philadelphia Sixers 81-82; 1-1.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE