Cerca e trova immobili

HOCKEYKevin Constantine: "Non sono preoccupato, sono motivato"

23.02.12 - 10:42
Il coach leventinese non ha preferenze per la squadra da sfidare ai playout: "Giochiamo nella massima Serie svizzera di hockey, in LNA tutte le squadre sono forti"
None
Kevin Constantine: "Non sono preoccupato, sono motivato"
Il coach leventinese non ha preferenze per la squadra da sfidare ai playout: "Giochiamo nella massima Serie svizzera di hockey, in LNA tutte le squadre sono forti"
SPORT: Risultati e classifiche

AMBRÌ – I biancoblù quest'anno hanno vissuto una brutta stagione dal profilo dei risultati. Altro anno ai playout, ma non tutto è da buttare. Kevin Constantine ha fatto capire quello che si aspetta e quello che vuole dai suoi ragazzi, e questi hanno risposto quasi sempre presente. Ora si tratta di sbrigare il più in fretta possibile la pratica playout per dare continuità a un progetto.

La società ha comunque già fatto degli acquisti mirati per la prossima stagione, ma quel che conta oggi è il presente. “Non sono preoccupato, sono motivato per questi playout – ha dichiarato il coach americano – non ho un avversario che preferisco, giochiamo nella massima Serie svizzera, tutte le squadre sono forti in LNA. I ragazzi devono giocare con la stessa intensità, passione ed energia, soprattutto dal lato fisico,  delle ultime due partite, un livello che si avvicina a quello che volevamo avere nei playoff ”.

Un Ambrì che affronta i playout con diverse defezioni come conferma il mister leventinese: “Westrum è fuori fino alla fine, come Kariya probabilmente, entrambi per commozione cerebrale come pure Murovic. Nell’ultima partita a Davos abbiamo perso anche Botta a causa della lussazione della spalla sinistra, il resto dei componenti della rosa sono tutti disponibili”.

Una stagione che ha visto l’Ambrì partire forte, sono arrivati gli infortuni e la squadra ha cominciato a perdere posizioni. “Dopo 18 partite di campionato eravamo ben messi e in lotta per i playoff. Sapevamo sin dall’inizio che per puntare ai primi otto posti dovevamo essere in salute, è arrivato prima l’infortunio di Westrum, poi quello di Kariya e subito dopo anche quello di Landry. I giocatori hanno sempre dato tutto. Abbiamo fatto meglio dello scorso anno, e soprattutto ora abbiamo una buona base da cui ripartire per la prossima stagione”.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE