Cerca e trova immobili

CALCIOTosetti al Wohlen. Andy Wyder: "È un giovane talento del calcio"

14.02.12 - 17:18
Il presidente si è espresso a proposito del trasferimento del ticinese dallo Young Boys al suo club
Ti-Press
Tosetti al Wohlen. Andy Wyder: "È un giovane talento del calcio"
Il presidente si è espresso a proposito del trasferimento del ticinese dallo Young Boys al suo club
SPORT: Risultati e classifiche

WOHLEN - Il 20enne Matteo Tosetti è ufficialmente andato in prestito fino al termine della stagione dallo Young Boys al Wohlen. Il ragazzo passa quindi dalla Super alla Challenge League con effetto immediato.

Nella sua breve carriera fin qui disputata il ragazzo ha già vinto molto, visto che era presente nella rosa campione del mondo della nazionale U17 nel 2009 e in quella che ha strappato il successo nel torneo ticinese di Bellinzona nel 2010. Nella massima serie elvetica il ragazzo ha disputato sei incontri con la squadra bernese.

A Wohlen sono molto soddisfatti di aver raggiunto l’accordo con Matteo Tosetti, soprattuto il presidente della squadra Andy Wyder, visto che il giocatore è molto forte e la compagine bernese non naviga in ottime acque.

Andy Wyder, cosa ne pensi di Matteo Tosetti?
“È da una settimana che il ragazzo si allena con noi, è un giovane talento del calcio che ha militato nelle varie nazionali giovanili. Ha dimostrato di essere veloce, di disporre di una buona tecnica e di essere preparato. In Challenge League deve ancora farsi le ossa, deve saper dimostrare coraggio e lavorare per rafforzare il fisico. Ed è per questi motivi che è molto importante per lui poter fare esperienza in Challenge League".

E' un giocatore importante per voi...
"Sì è un giocatore molto bravo. È una pedina fondamentale che può proporsi in velocità sulle fasce laterali ed è abile nei traversoni verso l'area. Possiede inoltre un'ottima tecnica ed è una bella speranza".

Quest'anno in Challenge League ci sono cinque retrocessioni. Lei pensa che con Tosetti la squadra riuscirà a salvarsi?
"Tosetti è uno dei quattro nuovi giocatori arrivati a Wohlen. La nostra speranza è che con questi apporti potremo salvarci. Abbiamo qualità, ma dobbiamo anche riuscire a cambiare marcia e questo è un compito molto difficile. In tutti i casi credo che potremo farcela".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE