Cerca e trova immobili

CALCIODante Senger in Major League Soccer

14.02.12 - 13:51
Il centravanti del Lugano da tempo assente dai campi da gioco con i bianconeri, potrebbe raggiungere il campionato di calcio statunitense dove già militano campioni del calibro di Beckham e Henry
None
Dante Senger in Major League Soccer
Il centravanti del Lugano da tempo assente dai campi da gioco con i bianconeri, potrebbe raggiungere il campionato di calcio statunitense dove già militano campioni del calibro di Beckham e Henry
SPORT: Risultati e classifiche

MONTREAL (Canada) – Il campionato di vertice di calcio del sistema di lega statunitense e canadese chiamato Major League Soccer (MLS), è in netta espansione negli ultimi anni. Le varie squadre si stanno dando da fare per migliorare il livello del torneo e negli ultimi tempi i campioni che hanno militato nelle migliori squadre europee, che sono a fine carriera, spesso vengono ingaggiati in questo campionato.

Tra le varie squadre che hanno arruolato per esempio calciatori del calibro di David Beckham (Los Angeles Galaxy) o Thierry Henry (New York Red Bull), giusto per citare due nomi, ci sono i canadesi dei Montreal Impacts che sono disposti a migliorare considerevolmente la loro rosa. Molte stelle sono state collegate alla compagine canadese: Nicolas Anelka, Michael Ballack e Luca Toni per esempio. Uno dei nomi più vivi accostati nelle ultime ore alla compagine nordamericana però, è quello di Dante Senger. L'attaccante del Lugano, da tempo assente dai campi da gioco, ha suscitato il vivo interesse da parte degli addetti ai lavori degli Impacts e secondo voci vicino all'ambiente, il trasferimento del giocatore sarebbe imminente.

Il presidente del Montreal ha recentemente viaggiato molto in Europa e ha segnalato che qualcosa andrà in porto prossimamente. “Buoni contatti per fare grandi incontri e grazie alla VV e alla GP, forse abbiamo trovato il nostro ragazzo”, ha raccontato Saputo, presidente degli Impacts.

Durante il loro inseguimento per accaparrarsi un giocatore cardine, i funzionari del team hanno ripetutamente dichiarato che sono determinati a ottenere la giusta misura per il club. Non vogliono spendere troppi soldi, ma vogliono trovare un nome di prestigio che possa sposare al meglio la causa dell'allenatore Jesse Marsch, che ha costruito la squadra sia dentro che fuori dal campo.

Fra gli ex protagonisti del Lugano inoltre, è delle ultime ore la notizia che Alessandro Pane, esonerato all’inizio dell’attuale campionato, sarà molto probabilmente il prossimo allenatore del Pisa in Lega Pro Prima Divisione, dopo il congedo di Dino Pagliari.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE