Cerca e trova immobili

TENNISRoger Federer strapazza Kei Nishikori in finale

06.11.11 - 16:41
L'elvetico alla sua sesta finale consecutiva agli Swiss Indoors di Basilea si è imposto per la quinta volta malmenando il 21enne giapponese ATP 32 per 6-1, 6-3
Keystone
Roger Federer strapazza Kei Nishikori in finale
L'elvetico alla sua sesta finale consecutiva agli Swiss Indoors di Basilea si è imposto per la quinta volta malmenando il 21enne giapponese ATP 32 per 6-1, 6-3
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA - Dopo dieci mesi di digiuno Roger Federer è tornato a vincere un titolo. Dopo sei partecipazioni consecutive agli Swiss Indoors di Basilea, l'ex numero uno si è imposto per la quinta volta. Il Roger Nazionale ha malmenato con un secco 6-1, 6-3 il 21enne giappoonese Kei Nishikori ATP 32, in 1h12'.

Per l'elvetico si tratta del 68esimo torneo vinto nella sua favolosa carriera, ma solamente il secondo per quanto riguarda questo 2011. Infatti era dal mese di gennaio che lo svizzero non ne vinceva uno: "Mi sono allenato tanto per vincere questo torneo - ha dichiarato un commosso Federer -  È stata un’ottima finale, sono cresciuto di partita in  partita e questo è il premio per essermi allenato duramente in questi ultimi tempi".

L'avversario di Federer, dopo la sorprendente vittoria della vigilia contro il numero uno al mondo Novak Djokovic, non ha avuto vita facile in finale contro il tennista più forte di tutti i tempi. Nel primo set non c'è stata storia, il 6-1 dice tutto. Il nipponico ha fatto quello che ha potuto sotto i colpi del basilese ma non è riuscito a vincere più di un game. Il secondo set invece è stato un po' più equilibrato, ma niente ha impedito a Federer di intascarsi questo torneo terminando il match in scioltezza con un grande smash.

Il rossocrociato ha iniziato gli Swiss Indoors in sordina, battendo Nieminen con qualche difficoltà, ma è cresciuto di partita in partita sterminando prima Roddick e in seguito l'altro svizzero Wawrinka, prima di battere il giapponese in finale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE