Cerca e trova immobili

TENNISRoger Federer batte Jarkko Nieminen e si qualifica ai quarti

02.11.11 - 19:57
L'elvetico si è imposto 6-1, 4-6, 6-3 agli ottavi di finale degli Swiss Indoors di Basilea concedendo per la prima volta in dodici partite un set al finlandese
Keystone/Georgios Kefalas
Roger Federer batte Jarkko Nieminen e si qualifica ai quarti
L'elvetico si è imposto 6-1, 4-6, 6-3 agli ottavi di finale degli Swiss Indoors di Basilea concedendo per la prima volta in dodici partite un set al finlandese
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA - Il numero 4 delle classifiche mondiali ATP Roger Federer si è imposto agli ottavi di finale contro Jarkko Nieminen per 6-1, 4-6, 6-3. Continua il cammino del 30enne elvetico agli Swiss Indoors di Basilea che in 1 h 29' ha avuto la meglio sul poco quotato finlandese (ATP 66).

Lo svizzero aveva già incontrato dodici volte l'avversario ed è stata la prima volta in assoluto che gli ha concesso un set. Dopo un inizio dominato, il rossocrociato è poi calato nel secondo set dove ha concesso una palla break e tre doppi falli portandosi addirittura sull'1-4.

Il terzo set è poi stato controllato da Federer che ha chiuso la partita senza particolari problemi.

Gli altri elvetici Marco Chiudinelli (ATP 205) e Michael Lammer (ATP 327), sono stati estromessi rispettivamente al primo turno da Robin Hase (6-2, 7-6) e al secondo da Marcos Baghdatis (7-6, 6-7, 6-3). Lammer che arrivava dalle qualificazioni, ha ceduto al ben più quotato cipriota dopo 2h40' di gioco.

Andy Murray, il numero 2 del tabellone, ha dovuto dare forfait al torneo di Basilea per una contrattura al gluteo e al suo posto era stato richiamato Chiudinelli già estromesso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE