Cerca e trova immobili

CALCIOHeinz Hermann: "Yakin vale oro per il calcio ticinese"

05.10.11 - 12:11
Lo svizzero di origini turche sarà un vero e proprio ambasciatore per il calcio ticinese e l’artefice di questo colpaccio è il presidente del Bellinzona Gabriele Giulini
Keystone/Sigi Tischler
Heinz Hermann: "Yakin vale oro per il calcio ticinese"
Lo svizzero di origini turche sarà un vero e proprio ambasciatore per il calcio ticinese e l’artefice di questo colpaccio è il presidente del Bellinzona Gabriele Giulini
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - La prima missione di Hakan Yakin sarà quella di riportare nella massima serie i sopracenerini, inoltre alla fine dei sei anni di contratto previsti con il Bellinzona calcio, il calciatore si è già accordato con il presidente per ottenere un importante ruolo societario. Il basilese sarà un vero e proprio ambasciatore per il calcio ticinese e l’artefice di questo colpaccio è il presidente del Bellinzona Gabriele Giulini.  Il costruttore milanese ha lavorato in collaborazione con l'allenatore Martin Andermatt e con il capitano Gürkan Sermeter vero e proprio modello di Hakan Yakin.

Secondo le dichiarazioni rilasciate da Heinz Hermann, Recordmann di presenze con la nazionale rossocrociata (117) al Tages Anzeiger e al Blick è un periodo importante per il calcio ticinese: “È un momento storico, questa è una vera sorpresa che non pensavo fosse possibile”.

Anche se per Yakin la Nazionale di Ottmar Hitzfeld non ha più importanza, l’allenatore tedesco ha ripetutamente sottolineato che avrebbe fatto ricorso sul fantasista in caso di necessità, cosa che non è più possibile alle condizioni attuali. “Il know-how di Hakan Yakin vale oro per il calcio ticinese e si può tranquillamente parlare di un processo storico”- ha concluso Heinz Hermann.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE