Cerca e trova immobili

MOTOMONDIALERossi e Ducati tornano sul podio mentre Sic stende Pedrosa

15.05.11 - 15:10
GP pazzo quello francese che ha visto accadere di tutto e di più tra pugni, multe, ride through e clavicole rotte. Vittoria ancora una volta per Stoner mentre Pedrosa dovrà nuovamente operarsi
Keystone
Rossi e Ducati tornano sul podio mentre Sic stende Pedrosa
GP pazzo quello francese che ha visto accadere di tutto e di più tra pugni, multe, ride through e clavicole rotte. Vittoria ancora una volta per Stoner mentre Pedrosa dovrà nuovamente operarsi
SPORT: Risultati e classifiche

LE MANS – E' stato Casey Stoner a vincere sul tracciato francese, ma ciò non è bastato a placare le polemiche causate dall'australiano. Durante le prove della mattina Casey si è beccato una bella multa di cinquemila dollari, dovuta al suo temperamento poco corretto. Stoner ha infatti dato un pugno alla spalla di Randy De Puniet poichè il francese avrebbe cambiato traiettoria lentamente. Un comportamento non piaciuto neppure alla direzione di gara che ha deciso di sanzionare il pilota della Honda.

A seguire Stoner, sul secondo gradino, il suo compagno di squadra Andrea Dovizioso. Grande ritorno sul podio per Valentino Rossi che è finalmente riuscito ad effettuare una bella gara dall'inizio alla fine. Quarto rango per Jorge Lorenzo. "Sono contentissimo anche se Dovizioso me l'ha fatta un'altra volta - ha rilasciato Vale ai media italiani - Dobbiamo ancora lavorare, ma finalmente vado veloce. L'obiettivo era battere Lorenzo e che gusto avercela fatta! Il terzo posto non è certamente come una vittoria, ma sono contentissimo lo stesso, mi sono divertito parecchio".

Gara negativa per Dani Pedrosa che dopo aver combattuto per più di metà gara, secondo fino a quel momento, si è infine scontrato con Simoncelli cadendo e abbandonando la corsa. Lo sfortunato pilota spagnolo ha così nuovamente rotto la clavicola destra. Una manovra ritenuta illegale anche dalla direzione di gara che ha “punito” Marco con un ride through. Sic ha poi terminato alla quinta posizione.

Di tutt'altro parere sull'accaduto proprio Simoncelli: "Mi dispiace Dani sia caduto e si sia fatto male ma non mi sento di aver fatto qualcosa di scorretto. Io ho staccato come al solito e mi sono trovato lui a fare la curva, ma non ho chiuso, gli ho lasciato lo spazio per entrare. E' stato Pedrosa a prendermi in pieno perchè arrivava lungo. Sono amareggiato anche per il risultato, era un secondo posto a tutti gli effetti e invece sono arrivato soltanto quinto".

Nella Moto2 altra gara positiva per il nostro Tom Lüthi, terminato al quinto posto dopo una bella battaglia. Non male anche l'altro svizzero Aegerter, ottavo. Solo dodicsimo Krummenacher.

Così all'arrivo del GP di Francia:

1 STONER C. Honda 44'03''955; 2 DOVIZIOSO A. Honda +14''214; 3 ROSSI V. Ducati +14''564; 4 LORENZO J. Yamaha +21''075; 5 SIMONCELLI M. Honda +31''245; 6 SPIES B. Yamaha +31''609; 7 HAYDEN N. Ducati +35''566; 8 AOYAMA H. Honda +51''502; 9 BARBERA H. Ducati +1'03''731; 10 ABRAHAM K. Ducati +1'03''885

Foto d'apertura: Keystone / Salvatore Di Nolfi

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE