Cerca e trova immobili

CICLISMOTorna il prologo del Tour de Suisse fra sport e intrattenimento

11.05.11 - 17:02
Per la 75esima edizione della corsa a tappe si ripropone a Lugano la cronometro di 7,5 chilometri che promette grande spettacolo. In programma anche la seconda Cornércard Cancellara Challenge
None
Torna il prologo del Tour de Suisse fra sport e intrattenimento
Per la 75esima edizione della corsa a tappe si ripropone a Lugano la cronometro di 7,5 chilometri che promette grande spettacolo. In programma anche la seconda Cornércard Cancellara Challenge
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO – L’anno scorso aveva avuto grande successo e quindi anche l’edizione 2011 del prologo del Tour de Suisse promette emozioni in quantità. Ancora una volta a fare da apripista alla prestigiosa corsa a tappe svizzera sarà Lugano dove è in programma sabato 11 giugno l’attesissima cronometro (7,5 km), con partenza fissata stavolta in Viale Cattaneo (rispetto alla precedente “crono” il percorso è stato accorciato di 100 metri).

La manifestazione, presentata presso il Palacongressi cittadino, inizierà già venerdì, con alle 20.30 una parte di animazione, poi alle 21.00 verranno presentate tutte le squadre partecipanti davanti all’imbarcadero Giardino. Alle 22.00 il programma verrà poi allietato dal cabarettista Enrico Bertolino, seguirà un angolo musicale per chiudere degnamente la serata.

Sabato 11 giugno il via alle competizioni con dapprima la Cornércard Cancellara Challenge (dalle 12.00 alle 14.30), corsa popolare contro il tempo, in seguito alle 15.38 partirà il primo corridore della cronometro del TdS. Durante la presentazione è stata ricordata la figura di Attilio Moresi, l’unico ticinese ad imporsi al Tour de Suisse cinquant’anni fa.

Domenica poi tutto il gruppo si trasferirà ad Airolo dove domenica 12 giugno partirà la seconda tappa, ore 13.09. Quale starter di prestigio per l’occasione sarà la campionessa di sci Lara Gut. Anche in Leventina ci sarà un momento ricreativo domenica mattina alle 10.00, mentre mezz’ora più tardi il “villaggio” aprirà le sue tende.

Foto d'apertura: Ti-Press/Gabriele Putzu

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE