Cerca e trova immobili

TIROI risultati del torneo Raiffeisen

14.03.11 - 10:58
Ottimi risultati anche in campo internazionale con due argenti
None
I risultati del torneo Raiffeisen
Ottimi risultati anche in campo internazionale con due argenti
SPORT: Risultati e classifiche

TORRE - La rinnovata fiducia della Banca Raiffeisen di Blenio ha permesso l’organizzazione della terza edizione del Trofeo Raiffeisen alla pistola 10m, ad opera della Tiratori Aria Compressa Blenio che ha ospitato la gara nel suo poligono di Torre.

Fra gli U14, Nicola Filippi, Biasca, è stato nettamente il migliore della qualifica (182), davanti a Martino Ambrosetti, Malvaglia (176) e Franca Borgna, Biasca (174). Al termine della finale ISSF Franca Borgna (271.5) ha superato Martino Ambrosetti (269.5) e ha rosicchiato oltre tre punti a Nicola (276.3). Nella finale ad eliminazione il Biaschese resiste e vince con 330.7, insidiato da Franca che si è ulteriormente avvicinata (328). Martino ha difeso bene la sua terza posizione (316.9), mentre Cora Succetti di Roveredo ha chiuso al 4° posto con 294.4. Seguono nell’ordine, dopo aver avuto qualche problema con la pistola, Ronny Bruschetti, Malvaglia e Pamela Mosca, Biasca. Chiudono la classifica, alla loro prima presenza, Christian Bozzini, Castro e Nicola Giacomelli, Roveredo.

Nella categoria U16-U20 sono stati tre decimi a dividere il vincitore Andrea Villani, Biasca (504.6) dal secondo Davide Ferrari di Ludiano (504.3) e poi c’è chi dice che il tiro non è avvincente!...Terza si è classificata Nadine Burri-Giuliani, Torre, la quale con ottimi 360 era stata la migliore nel programma di qualifica (Ferrari 358 e Villani 353). Il Villani è poi stato il più bravo nella Finale ISSF (93.2); a un sol decimo troviamo in questa fase della gara Simone Filisetti, San Vittore (93.1) che ha così superato Andrea Nicoli, Torre, chiudendo al 5° rango. L’ingrato quarto posto l’ha occupato il biaschese Matteo Cuccu. Chiudono la classifica nell’ordine Andrea Nicoli, Damiano Borgna ed Andrea Guarise.

Dopo aver vinto le prime due edizioni, Lorenza Caprara di Biasca, pur avendo sparato un’ottima qualifica (551) è stata eliminata nello scontro diretto da Marco Parodi, Massagno (il migliore della qualifica con 557). Insieme a Parodi si sono qualificati per la finale ISSF, Lorenzo Lucchini,Origlio (546) che ha eliminato Massimo Passamonti, Giubiasco, Devis Somazzi, Comano (554) che ha avuto la meglio su Nello Bruni, Olivone, Roberto Marcionelli, Sigirino (551) che ha escluso Michel Biermann, Faido, Claudia Caduff, Breganzona (552), che ha vinto il duello con Simone Solari, Olivone, Cosmo Petillo, Faido (547), chiaro vincitore su Flavio Esposito, Bellinzona., Andrea Tignola, Grono (553), senza avversario e Cédric Marazza, Roveredo (541), per la rinuncia forzata di Gianpietro Canepa, Olivone (550). Nella categoria Elite, con la Finale ISSF, seguita dalla finale ad eliminazione, si riparte da zero.

Già al termine della “serie dei nervi” Claudia Caduff, nettamente la migliore con 97.9 (con cinque “dieci”, quattro dei quali belli “grassi”, 10.7/10.6/10.8/10.5) ha messo una seria ipoteca sulla vittoria finale. Anche gli altri due posti sul podio erano praticamente attribuiti a serie ISSF conclusa: Marco Parodi (95.5) precedeva Lorenzo Lucchini (93.1). Quest’ultimo ha chiuso con 141.2, aggiudicandosi il bronzo, e senza storie (il vantaggio era ormai tale!) il duello finale tra Parodi e Caduff; una “lady” succede quindi alla “lady”, vincitrice delle prime due edizioni.
Claudia Caduff chiude con 156.7 ed un divario abbastanza netto di 4,3 punti, su Marco Parodi (152.4). Seguono nell’ordine Cédric Marazza, Cosmo Petillo, Devis Somazzi, Andrea Tignola e Roberto Marcionelli.

Durante la finale degli U14 di mercoledì, 19 gennaio abbiamo potuto salutare il vicepresidente FTST Doriano Junghi ed il presidente del Consiglio d’Amministrazione della Raiffeisen Valblenio, prof. Bruno Grata, mentre sabato, 22 gennaio è stata molto gradita la visita dell’on. Sindaco del Comune Blenio, signor Marino Truaisch, quella del membro di Comitato FTST Maurizio Gianella, che ha funto anche da fotografo ufficiale e soprattutto quella dei due rappresentanti della Banca Raiffeisen Valblenio, prof. Bruno Grata e Alan Piantoni, membro di Direzione.
Al generoso sponsor un sentito ringraziamento e l’appuntamento per la quarta edizione di questa affascinante competizione resta fissato per il mese di gennaio 2012.

Foto d'apertura: FTST

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE