Cerca e trova immobili

HOCKEYL'Ambrì Piotta ingaggia sino a fine stagione il canadese Veilleux

22.01.11 - 20:53
La società leventinese ha comunicato di essersi accordata con l'attaccante dei finlandesi degli Espoo Blues che in carriera ha disputato 438 partite in NHL e sei stagioni con i Minnesota Wild
None
L'Ambrì Piotta ingaggia sino a fine stagione il canadese Veilleux
La società leventinese ha comunicato di essersi accordata con l'attaccante dei finlandesi degli Espoo Blues che in carriera ha disputato 438 partite in NHL e sei stagioni con i Minnesota Wild
SPORT: Risultati e classifiche

AMBRÌ – L'Ambrì Piotta ha annunciato di aver ingaggiato sino al termine della stagione il canadese Stéphane Veilleux, 29enne attaccante in questa stagione in forza alla squadra finlandese dell'Espoo Blues, con cui ha realizzato sinora 7 punti in 25 partite.

Veilleux in carriera ha disputato 438 partite in NHL, in particolare vestendo per sei stagioni la maglia dei Minnesota Wild totalizzando un bottino di 43 reti e 47 assist. La scorsa annata il canadese era in forza ai Lightning di Tampa Bay con cui ha messo a segno 3 reti e 6 assist.

IL COMUNICATO

L'Hockey Club Ambrì Piotta ha sottoscritto un contratto valido da subito sino al termine della stagione con l'attaccante canadese Stéphane Veilleux, draft NHL 3° round e 93esimo assoluto nel 2001 con i Minnesota Wild.

L'ingaggio di Veilleux (16.11.1981, 185cm, 85kg), sinora in forza alla squadra finnica Espoo Blues, è stato presentato nella conferenza stampa pre-partita alla Valascia.

L’arrivo di Stéphane Veilleux è da inserire nell'intenzione dello coaching staff di garantire la libertà di manovra da qui al termine del campionato, visti gli ancora numerosi giocatori acciaccati o feriti, tra cui anche gli stranieri. Le sue attitudini di grande lavoratore saranno di sicuro appoggio all'assetto tecnico-tattico di Kevin Constantine.

L'attaccante canadese è un giocatore di grande forza, energia e velocità; il suo gioco è ottimale nelle situazione di inferiorità numerica. Il suo lavoro a favore di tutta la squadra è stato apprezzato nelle sue passate esperienze dal 2001 al 2009 con l'organizzazione dei Minnesota Wild, dove ha giocato 361 partite con i Wild in NHL (43 reti e 47 assist) e 229 partite con gli Houston Aeros (49 reti e 75 assist).

Nel 2009-2010 ha giocato con i Tampa Bay Lighting, dove nelle 77 partite giocate ha realizzato 3 reti e 6 assist; nell'attuale stagione in Finlandia, Veilleux ha realizzato 7 punti in 25 partite.

L’HCAP, lo staff e i tifosi danno il benvenuto a Stéphane nella grande famiglia biancoblù!

HC Ambrì Piotta

Foto d'apertura: web

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE