Cerca e trova immobili

AUTOMOBILISMOGardel è felice: "Il contratto con Corvette Racing è stato siglato!"

19.01.11 - 16:39
Il pilota di Lugano si appresta a una nuova avventura nel prestigioso International Le Mans Championship: "La stagione sarà durissima, con la concorrenza di team ufficiali e gare massacranti"
GG
Gardel è felice: "Il contratto con Corvette Racing è stato siglato!"
Il pilota di Lugano si appresta a una nuova avventura nel prestigioso International Le Mans Championship: "La stagione sarà durissima, con la concorrenza di team ufficiali e gare massacranti"
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO – Gabriele Gardel è felice. “Il contratto con Corvette Racing è stato siglato!”, ha annunciato il pilota che ha raccolto i frutti di uno strepitoso e vincente 2010. “Correrò il neonato campionato mondiale ILMC, International Le Mans Championship, con la nuovissima Corvette GT”.

“La stagione sarà durissima - ha spiegato - la concorrenza è composta da quasi tutti team ufficiali e le gare si preannunciano massacranti a livello fisico e mentale. La prima tappa sarà il 19 marzo in Florida, alla 12h di Sebring, a seguire corse anche da 12/24 ore come da 1000km, la chiusura è prevista per il 12 novembre in Cina. Il fatto stesso che per la prima volta la Le Mans entri a far parte di un campionato fa capire quanto questo sia prestigioso”.

Il programma di Gardel è supportato ancora dalla Larbre Competition, divenuta unico team ufficiale Corvette per l’Europa sotto la guida di Jack Leconte. “Il primo appuntamento è fissato a Detroit il 2 febbraio dove sarà presentato il team e verrà effettuata la preparazione del sedile direttamente nella sede di Pratt Miller. Il 5 e il 6 sarò a Road Atlanta per i primi test per poi spostarmi a Sebring per le prove ufficiali in vista della prima gara”.

Gabriele, che è entrato a far parte del Corvette Club Ticino con l’amico Silvio Galizzi, è ottimista, ma rimane con i piedi per terra: “L'obiettivo è ripetere i successi dell’anno passato, affiancato ancora da Julien Canal, ma vincere nuovamente in un anno LMES, intercontinentale e la 24 Ore di Le Mans sarà molto dura”.

“Quello di cui sono orgoglioso – ha concluso Gardel - è che è un onore essere l'unico pilota europeo Corvette. Credo che dopo dieci anni di buoni risultati finalmente negli ultimi quattro, ma soprattutto negli ultimi mesi, ho avuto la soddisfazione di essere voluto fortissimamente. Riservano tante aspettative in me perché sentono che posso dare sicurezza, questo è fantastico!”.

Foto d'apertura: GG

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE