Cerca e trova immobili

FORMULA 1In Giappone domina la Red Bull con Vettel e Webber ai primi posti

10.10.10 - 11:28
Nella sedicesima gara del mondiale di Formula 1 il tedesco ha conquistato il suo terzo successo stagionale precedendo il compagno di scuderia. Terzo il ferrarista Alonso e decimo lo svizzero Buemi
None
In Giappone domina la Red Bull con Vettel e Webber ai primi posti
Nella sedicesima gara del mondiale di Formula 1 il tedesco ha conquistato il suo terzo successo stagionale precedendo il compagno di scuderia. Terzo il ferrarista Alonso e decimo lo svizzero Buemi
SPORT: Risultati e classifiche

SUZUKA – Il Gran Premio del Giappone è andato al tedesco della Red Bull Sebastian Vettel, che nella sedicesima gara del mondiale di Formula 1 ha tagliato prima di tutti il traguardo precedendo il suo compagno di scuderia Mark Webber. Terzo il ferrarista Alonso.

Vettel ha letteralmente dominato la gara dopo essere partito dalla sua ottava pole position in questo 2010, lasciando solo momentaneamente la testa della corsa a Button dopo una quindicina di giri, situazione frutto di una tattica impostata differentemente. Il tedesco ha così portato a termine la prova sul circuito nipponico in 1h30:27.323, correndo ad una velocità media superiore ai 203 km/h.

Ad aver sfiorato il podio per un soffio troviamo invece il duo della McLaren formato da Button e Hamilton, che hanno conquistato il quarto ed il quinto posto avendo la meglio su Michael Schumacher, Kobayashi e Heidlfeld. Da segnalare anche la buona prestazione dello svizzero Sébastien Buemi, che con la sua Toro Rosso è andato a punti piazzandosi in decima posizione.

La classifica generale dei piloti vede sempre in vetta Webber, seguito però a ruota da Alonso e Vettel. Il rossocrociato Buemi occupa invece la sedicesima posizione con otto punti conquistati. Al comando della classifica costruttori troviamo infine la Red Bull, per ora risultata la scuderia più abile davanti a McLaren e Ferrari.

Foto d'apertura: Keystone

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE