Cerca e trova immobili

TENNISTricerri lavora per il successo

13.08.10 - 18:27
Il capitano è sereno: "Per me il TC Chiasso è sempre favorito!"
None
Tricerri lavora per il successo
Il capitano è sereno: "Per me il TC Chiasso è sempre favorito!"
SPORT: Risultati e classifiche

CHIASSO - Per la squadra femminile del Chiasso la stagione 2010 è la seconda nella massima divisione del campionato svizzero. Nel girone preliminare le ragazze non hanno mai perso e sabato 14 cercheranno di battere il Lido Lucerna per qualificarsi per la finale. Pedro Tricerri è il capitano della squadra, che in soli due anni è passata dalla “serie C” alla “serie A”, e la segue sull'arco dell'intero anno così che le due settimane di competizione diventano il risultato di dodici mesi di lavoro: "Nei primi tre mesi devo cercare finanziamenti e ovviamente le ragazze giuste, poi si prosegue insieme, così si vede chi migliora e chi no".

Pedro Tricerri, un lavoro impegnativo...

"Sì, ma essenziale. Una tennista può essere costante, ma può anche peggiorare velocemente nel corso di un anno. Sono molto contento del fatto che ho ingaggiato nove ragazze. È più caro, questo è un dato di fatto, ma è anche più interessante. Le nostre nove atlete giocano tutte ad alto livello e così arriviamo al week-end con giocatrici riposate e pronte per le prossime partite decisive".

Questa ricerca ha portato a una bella scoperta.

"Sono felice di aver portato in squadra Viktorija Golubic, una 17enne di talento, che si allena molto professionalmente. L’anno prossimo potrà giocare come numero tre o quattro della squadra".

Il girone preliminare è stato un continuo successo.

"Sì, perché i pareggi sono stati ottenuti contro squadre forti! Uno contro il Mail NE di Timea Bacsinszky (WTA 51) e uno contro il forte Lido Lucerna in trasferta. Sono soprattutto contento del fatto che finora non abbiamo perso!".

L’anno scorso non aveva a disposizione così tante ragazze. Era un problema?

"Sì. Quest’anno ho una bella scelta di giocatrici. Ho spiegato subito quali sarebbero stati i miei obiettivi e quale sarebbe stata la mia strategia. I risultati si vedono".

Nel turno preliminare il Chiasso ha pareggiato contro il Lucerna. C’è da aspettarsi un incontro simile?

"Il pareggio era giusto. C’è da dire che ci mancava l’infortunata numero uno della squadra Zuzana Kucova. Sabato ci sarà. Speriamo che questo sia un grande vantaggio per noi".

Il Tennis Club Chiasso parte da favorito?

Per me lo è sempre stato e lo è ancora, ma sappiamo tutti com’è il tennis!

Foto d'apertura: TC Chiasso

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE