Cerca e trova immobili

Inter showLa stampa inglese esalta Mourinho

21.04.10 - 11:04
Il Times: "Barcellona ridimensionato; lo Special One le azzecca tutte"
None
La stampa inglese esalta Mourinho
Il Times: "Barcellona ridimensionato; lo Special One le azzecca tutte"
SPORT: Risultati e classifiche

Il capolavoro di José Mourinho e della sua difesa creativa. Non ha dubbi la stampa inglese nel riconoscere i meriti dello Special One nello strepitoso successo dell'Inter contro il Barcellona nella semifinale d'andata di Champions League. "L'Inter spaventa il Barcellona", titola il Guardian che evidenzia come nonostante il netto possesso palla catalano (65% in entrambi i tempi) l'Inter "abbia dimostrato un'enorme convinzione nel rimontare lo svantaggio di Pedro".

E il Times: "Il Barcellona ridimensionato dal blocco creativo e José Mourinho le azzecca tutte. Molti giudici, compresi Carlo Ancelotti e Arsene Wenger, considerano l'attuale Barcellona migliore addirittura di quello dello scorso anno, ma Mourinho non ha mai perso tempo con le opinioni altrui. Il tecnico interista anzi le ha proprio smentite, surclassando gli avversari in una stupenda semifinale, creando i fantastici presupposti per accrescere la sua leggenda al Camp Nou settimana prossima". Secondo il Times, inoltre, il 3-1 rifilato al Barcellona, "è gia' uno dei risultati piu' importanti nella carriera di Mourinho".

Anche il Daily Mail è esaltato dalla prova dei nerazzurri: "Questo si' che e' speciale! José Mourinho sbaraglia Messi e mostra all'Arsenal come si deve fare", riferendosi alla sconfitta dei Gunners contro il Barcellona ai quarti di finale. "José Mourinho ha dimostrato perche' e' lo Special One, mettendo a segno una vittoria da incorniciare sul Barcellona e compiendo un passo verso la finale di Champions League. Un risultato straordinario per Mourinho, soprattutto perche' nei precedenti due tentativi la sua squadra non era mai andata a segno".


Datasport

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE