Cerca e trova immobili

MilanBaresi "Thiago fara' la storia del club"

06.04.10 - 16:44
L'ex difensore e bandiera del Milan elegge il suo erede: "E' stato un ottimo acquisto"
None
Baresi "Thiago fara' la storia del club"
L'ex difensore e bandiera del Milan elegge il suo erede: "E' stato un ottimo acquisto"
SPORT: Risultati e classifiche

Franco Baresi non ha dubbi, Thiago Silva sarà il nuovo perno della difesa rossonera. Negli ultimi anni il Milan ha visto qualche grandissimo difensore calcare il campo di Milanello, ma nessuno, forse, come "Franz": due quelli che per classe e trofei conquistati possono essere avvicinati al mitico numero "6", Alessandro Nesta e, ma fa storia a sé, Paolo Maldini. Da questa stagione però si è aggiunto un nuovo elemento, Thiago Silva, che proprio "Franz", in un'intervista a globoesporte.com, elegge a nuovo "idolo". "Thiago si sta rivelando un ottimo giocatore, dimostrando di essersi adattato alla grande nel sistema Milan. Non ho dubbi che diventerà una stella del club, un idolo dei tifosi, che sicuramente brillerà nei prossimi anni".

Baresi è ora in Brasile per gestire i vari Milan Junior Camp sparsi per lo stato sudamericano, ma non perde occasione per parlare del suo Milan, e nell'occasione, del suo erede: "L'acquisto di Silva è stato un grande investimento, che accresce ancor più il gruppo di giocatori brasiliani, che al Milan si sono sempre trovati bene e che fanno crescere l'attenzione per i rossoneri anche qui". Attualmente infatti, i "carioca" milanisti sono Dida, Thiago, Ronaldinho, Pato e Mancini, più il tecnico Leonardo; un "clan" che conferma la "brasilianità" della formazione rossonera. "Credo che il motivo di tanti brasiliani sia il tipo di gioco del Milan, che si adatta bene alle loro caratteristiche. I giocatori verdeoro sono molto veloci e abili con la palla, fanno della tecnica la loro dote migliore; doti che ben si adattano allo stile Milan, che ha sempre cercato di proporre gioco offensivo e spettacolare".

Per Baresi, i rossoneri stanno facendo grandi cose, che a inizio stagione non erano pensabili: "Penso che ora la squadra stia molto bene. Bisogna tener conto del momento difficile che ha vissuto all'inizio della stagione: le partenze di Ancelotti e Kakà, l'addio di Maldini, non cose sono facili da superare. Leonardo, è bene ricordarlo, sta facendo la sua prima esperienza da allenatore, bisogna dargli tempo, ma sta andando alla grande".

a cura di Marco Barzizza


Datasport

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE