Cerca e trova immobili

Miglior africano 2009Drogba batte Eto'o

12.03.10 - 13:14
Il bomber ivoriano preferito al camerunense nerazzurro a pochi giorni dalla sfida di Champions tra Chelsea-Inter
None
Drogba batte Eto'o
Il bomber ivoriano preferito al camerunense nerazzurro a pochi giorni dalla sfida di Champions tra Chelsea-Inter
SPORT: Risultati e classifiche

Drogba meglio di Eto'o. L'ivoriano si laurea miglior giocatore africano 2009, battendo il camerunense ex Barcellona. Assaggi di Chelsea-Inter, insomma, in vista della sfida di martedì sera che vale l'accesso ai quarti di Champions.

Il bomber dei blues ha festeggiato così nel migliore dei modi il suo trentaduesimo compleanno battendo il collega nerazzurro nella valutazione della Confederazione africana di calcio, riunitasi ad Accra.

Drogba, già premiato nel 2006, succede al togolese Emmanuel Adebayor. Terzo, invece, è arrivato un altro giocatore del Chelsea: il ghanese Michael Essien. Come squadra dell'anno è stata scelta l'Algeria, qualificatasi per i Mondiali dopo lo spareggio con l'Egitto che si è poi consolato vincendo la sua terza Coppa d'Africa consecutiva.

Intanto a pochi giorni dal ritorno di Stamford Bridge John Terry suona la carica ai suoi: "Possiamo farcela". Il Chelsea parte dalla sconfitta dell'andata, un 2-1 che però secondo il capitano dei blues resta un risultato che può essere ribaltato.

"Giocare il ritorno in casa dopo aver segnato un gol in trasferta contro i campioni d'Italia è un punto di partenza che molte squadre ci invidierebbero - ha detto il capitano dei blues -. Il Chelsea ci crede, possiamo ribaltare la sconfitta e passare ai quarti".


Datasport

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE