Cerca e trova immobili

Tracollo Milan0-4 a Manchester e addio Champions

10.03.10 - 22:43
I rossoneri perdono 4-0 a Manchester (doppietta di Rooney e Park) e salutano l'Europa
None
0-4 a Manchester e addio Champions
I rossoneri perdono 4-0 a Manchester (doppietta di Rooney e Park) e salutano l'Europa
SPORT: Risultati e classifiche

Il Milan perde 4-0 a Manchester (doppietta di Rooney, Park e Fletcher) e dice addio alla Champions League. Nella notte dell'Old Trafford serviva un'impresa: ribaltare il 2-3 dell'andata a San Siro. Ma il sogno dura poco: lo United colpisce due volte con un Rooney stratosferico (13' e 46') e chiude i conti con Park (59') e Fletcher (89'). La squadra di Leonardo, senza gli infortunati Pato, Nesta e Antonini, spreca un paio di buone palle gol in avvio, poi si spegne col passare dei minuti. Ai quarti di finale di Champions ci va, meritatamente, il Manchester. Nel doppio confronto la squadra di Ferguson è apparsa decisamente superiore.

Buon inizio del Manchester United che va al tiro con il solito Rooney: sinistro dal limite a fil di palo alla destra di Abbiati. Il Milan replica subito: all'8' punizione di Pirlo dalla destra e stacco di Ronaldinho, Van der Sar resta immobile e la palla esce di un niente alla sua sinistra. Un minuto dopo Pirlo pesca Huntelaar tutto solo in area: l'olandese, davanti alla porta, non riesce a controllare il pallone. Al 13' è lo United a passare in vantaggio: cross dalla destra di Neville a pescare Rooney che di testa brucia Bonera e batte Abbiati. Il Milan prova a riorganizzarsi e al 20' va al tiro con Pirlo: goffo l'intervento di Van der Sar che si salva in due tempi. Col passare dei minuti la manovra della squadra di Leonardo si fa prevedibile e lo United ha vita facile nel controllare e ripartire di rimessa. Non basta una fiammata nei minuti finali, all'Old Trafford si va al riposo con i Red Devils in vantaggio 1-0.

Leonardo cambia nella ripresa: dentro Seedorf, fuori Bonera. Ambrosini arretra al fianco di Thiago Silva al centro della difesa. Il Manchester archivia il discorso qualificazione dopo un minuto: Nani approfitta di un errore di Thiago Silva e si invola sulla sinistra, palla dentro per Rooney che anticipa Abbiati e, di piatto destro, firma il 2-0. Al 56' Pirlo apre per Abate, tutto libero sulla destra: cross immediato per Huntelaar che arriva scoordinato di testa e spreca una colossale palla gol. E' solo una reazione fine a se stessa perché il Manchester United, appena affonda, fa malissimo: al 59' Scholes pesca Park che entra in area dalla destra e batte Abbiati con un diagonale di destro: 3-0. A questo punto è notte fonda per il Milan che rischia la goleada. E' il 64' quando Leonardo decide di gettare nella mischia David Beckham: l'Old Trafford gli tributa una standing ovation, ma appena entra in possesso del pallone lo fischia sonoramente come se fosse un avversario qualsiasi. I rossoneri ci provano con l'orgoglio: vanno al tiro Flamini e Beckham, ma Van der Sar si salva prima con i piedi e poi con i pugni. Si va al piccolo trotto, ma il Manchester all'89' cala il poker con un colpo di testa di Fletcher su un lungo traversone dalla destra. Finalmente, per i rossoneri, arriva il triplice fischio finale di Busacca: la squadra di Ferguson esce tra gli applausi, per il Milan è una notte da dimenticare.


Datasport

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE