Cerca e trova immobili

F1Schumi "Non sono obbligato a vincere"

08.03.10 - 15:33
Il pilota tedesco: "Pronto a lottare per il titolo, ma sara' difficile imporsi da subito"
None
Schumi "Non sono obbligato a vincere"
Il pilota tedesco: "Pronto a lottare per il titolo, ma sara' difficile imporsi da subito"
SPORT: Risultati e classifiche

"Sono pronto a lottare per il titolo, ma non siamo obbligati a vincere". Michael Schumacher cerca di allentare la pressione, che si è creata intorno a lui in vista dell'inizio del Mondiale 2010. A meno di una settimana dal via del Campionato di Formula 1 con il Gp del Bahrain, tutti aspettano il 41enne pilota tedesco che, al volante della Mercedes, torna alle competizioni dopo 3 anni di stop.

"Sono stato chiaro sin da subito -dice l'ex ferrarista dal proprio sito ufficiale- non siamo obbligati a vincere sin dall'inizio e probabilmente non lo faremo. E' importante essere vicini al vertice e poi sfruttare la lunga stagione per arrivare al top all'epilogo. Non è importante la partenza, è importante l'arrivo".

Sarà determinante, quindi, la capacità di sviluppare la monoposto. "Alla fine dei test la macchina non è arrivata al livello delle altre, ma tutto è stato condizionato dalla diversa quantità di carburante a bordo. Sembra che abbiamo guidato con più benzina rispetto agli altri per gran parte del tempo. Stiamo abbastanza bene", dice riassumendo i risultati ottenuti nei collaudi di febbraio. "Al di là di questo, è difficile stabilire chi abbia effettivamente scoperto tutte le carte. Noi, volutamente, non abbiamo impiegato la monoposto con la configurazione definitiva. Volevamo sfruttare le due settimane tra i test e la gara per lavorare sullo sviluppo", spiega il sette volte campione del mondo.

"Io sono qui per lottare per il titolo e sono fiducioso, faremo parte della battaglia. Se vinciamo, tutto sarà diverso. E' sempre così nello sport -dice spingendosi avanti-. La squadra è molto motivata, come lo sono io. Vogliamo vincere, la stagione sarà senza dubbio lunga e difficile. Adoro questa lotta, è per questo che sono tornato in Formula 1".


Datasport

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE