Cerca e trova immobili

Super Rooney a San SiroIl Milan va ko 3-2

17.02.10 - 08:04
L'attaccante inglese segna la doppietta decisiva, per i rossoneri in gol Ronaldinho e Seedorf
None
Il Milan va ko 3-2
L'attaccante inglese segna la doppietta decisiva, per i rossoneri in gol Ronaldinho e Seedorf
SPORT: Risultati e classifiche

Il Manchester United batte a San Siro il Milan per 3-2 e ottiene la quasi certezza dell'ingresso ai quarti di finale. E' Wayne Rooney l'uomo della partita, il bomber che decide il match nella ripresa: prima porta in vantaggio i suoi con un colpo di testa a pallonetto al 66' e chiude i conti otto minuti più tardi con un'altra capocciata vincente. Non basta una buona prova dei rossoneri, soprattutto nel primo tempo, ed ora all'Old Trafford servirà un miracolo.

Il Milan dimostra fin da subito di essere pienamente in partita: non passano nemmeno 3 minuti e si porta subito in vantaggio con Ronaldinho che sfrutta prima una rovesciata tentata da Evra, il quale tenta di liberare un pallone insidioso nella propria area, e poi sul suo destro al volo trova la deviazione sfortunata di Carrick che spiazza completamente Van Der Sar per l'1-0; all'8' Antonini ha tra i piedi la palla buona per il raddoppio ma il suo destro schiacciato termina di poco sul fondo. Dopo il primo quarto d'ora di sofferenza gli ospiti si svegliano e al 19' sfiorano il pareggio con Rooney che si libera bene del suo diretto avversario ma il suo mancino sfiora il palo alla sinistra di Dida. Il Milan sembra controllare bene il match ma ha l'enorme colpa di non riuscire a chiudere la pratica, come al 34' con Huntelaar che solo davanti a Van Der Sar spreca clamorosamente una palla gol spedendo il pallone a lato; per la legge del calcio (gol sbagliato gol subito) gli inglesi pareggiano al 36' con Scholes che, su traversone dalla destra di Fletcher, colpisce male il pallone quel tanto che basta per farlo rimbalzarlo sul palo interno e poi in rete per l'1-1.

Nella ripresa i rossoneri cambiano totalmente volto e vengono costantemente assediati dagli uomini di Ferguson che già al 2' vanno vicina alla rete con Fletcher il cui colpo di testa termina sul fondo, mentre i padroni di casa si fanno vedere solo con una punizione di Pirlo e un tiro a giro di Ronaldinho messi entrambi in corner da Van Der Sar. Il Manchester continua a pressare fortemente e al 66' Valencia, subentrato qualche minuto prima a Nani, mette al centro un cross perfetto per la testa di Rooney che supera con un pallonetto un immobile Dida; al 74' arriva il 3-1 sempre con Rooney di testa che sorprende la difesa centrale rossonera su assist di Fletcher. Seedorf entra al posto di uno spento Beckham e tenta di riaprire i giochi con un colpo di tacco all'85 per il 3-2 finale che però cambia ben poco le cose. Il Milan ha ora un piede e mezzo fuori dalla Champions.

A cura di Lorenzo Grossi


Datasport

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE