Cerca e trova immobili

UdineseDe Biasi "Si riposa il martedi'"

19.01.10 - 15:54
Il lunedi' invece, classica giornata designata per il riposo, si lavora
None
De Biasi "Si riposa il martedi'"
Il lunedi' invece, classica giornata designata per il riposo, si lavora
SPORT: Risultati e classifiche

Nuova metodologia di lavoro in casa Udinese: da questa settimana, ci si allena anche il lunedì. La giornata di riposo è fissata per le 24 ore successive: "Sì, nella Liga fanno quasi tutti così, soprattutto le squadre di prima fascia - spiega Gianni De Biasi, ex allenatore anche del Levante - e i motivi sono presto detti. Hai i giocatori immediatamente a disposizione, cosa importantissima soprattutto per chi è uscito acciaccato dal match della domenica. Non devi cioè attendere un altro giorno per entrare nello specifico della patologia, ma hai un riscontro immediato. Chi ha giocato, invece, svolge immediatamente un lavoro defatigante e ha davanti a sé un giorno e mezzo per recuperare. I giocatori non impegnati la domenica, infine, possono svolgere un lavoro sostanzioso e avere a loro volta un giorno e mezzo davanti per ritrovare le forze. Mercoledì, poi, si riparte con una doppia seduta".

Aggiunge il tecnico: "La squadra è in crescita, sta facendo bene e ha raccolto meno di quanto meritato. Tra l'altro il risultato di Bari-Inter, indirettamente, fa capire che abbiamo incontrato la squadra di Ventura in un momento straordinario. Noi, invece, in quell'occasione non eravamo al meglio",

Conclude De Biasi: "Ho a disposizione una rosa ampia e qualitativamente di ottimo livello, in cui troviamo giocatori di grande esperienza e giovani dalle ottime prospettive. A tutti i miei calciatori continuo a ripetere un concetto: facciamo un passo indietro e privilegiamo l'interesse della squadra. Il bene dell'Udinese viene prima di quello di ciascuno di noi".


Datasport

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE