Cerca e trova immobili

HOCKEYIl Pregassona infligge la prima sconfitta al Varese

01.12.09 - 12:59
Nel big match di Terza Lega sul ghiaccio della Resega la squadra di Ghillioni supera all’overtime il forti italiani di Cacciatore. Immediato il riscatto ad Ascona con un 4-1 che consolida il primato
None
Il Pregassona infligge la prima sconfitta al Varese
Nel big match di Terza Lega sul ghiaccio della Resega la squadra di Ghillioni supera all’overtime il forti italiani di Cacciatore. Immediato il riscatto ad Ascona con un 4-1 che consolida il primato
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO – Lo scontro al vertice fra Varese e Pregassona, andato in scena addirittura sul ghiaccio della Resega, ha rilanciato le ambizioni dei luganesi, anche se la classifica degli italiani impressiona: 8 vittorie, 76 reti segnate, 20 subìte, 25 punti.

Le “api assassine” del Varese stanno ammazzando il campionato e solo i “Red Fox” (che devono recuperare una partita) riescono a tener testa alla formazione dell’allenatore americano John Cacciatore. “Siamo sorpresi anche noi dell’ottimo avvio – sottolinea la presidente Marta Bianchi – anche se restiamo una squadra amatoriale e giochiamo per puro divertimento”.

Le neo promosse “Killer Bees” hanno incassato l’unico KO proprio contro il Pregassona (4-5), ma hanno allungato in testa a +5 per il rinvio della partita di sabato degli avversari diretti. “L’obiettivo è quello di continuare su questi ritmi – aggiunge Marino Teruggia, responsabile del Varese – ma dovremo fare i conti anche con concorrenza agguerrita fino all’ultimo. L’ambiente è sano, ci divertiamo e siamo soddisfatti del nostro cammino. Avevamo iniziato anni fa con un gruppo di ragazzi appassionati e ora ci troviamo a lottare per degli obiettivi importanti. Il percorso è sicuramente positivo”.

Malgrado un recupero di tre reti negli ultimi tre minuti (4-3 al 59’21” e 4-4 al 59’44”!), il Varese non è riuscito ad evitare la prima sconfitta (all’overtime), ma l’immediato 4-1 a Ascona nell’altro big match ha confermato la solidità del suo organico.

Sul fronte Pregassona, il presidente Giuseppe Malacrida e l’allenatore Claudio Ghillioni sono tranquilli. “Il clima che si è instaurato nel gruppo è ottimale, l’arrivo di qualche rinforzo ha ridato motivazione per la stagione in corso, in cui siamo intenzionati a lottare fino all’ultimo per il titolo”. Del resto i “Red Fox” sono abbonati alla vittoria in Terza Lega e l’obiettivo dichiarato è quello di laurearsi campioni svizzeri di categoria!

(GLM)

Foto d’apertura: Ambrogio Milani

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE