Cerca e trova immobili

JUDOIl bellinzonese Luca Wyler campione svizzero negli juniori +90

19.11.09 - 17:03
Grandi soddisfazioni per i judoka ticinesi nelle competizioni nazionali di Wettingen, chiuse con un oro, tre argenti e quattro bronzi nelle diverse categorie
None
Il bellinzonese Luca Wyler campione svizzero negli juniori +90
Grandi soddisfazioni per i judoka ticinesi nelle competizioni nazionali di Wettingen, chiuse con un oro, tre argenti e quattro bronzi nelle diverse categorie
SPORT: Risultati e classifiche

WETTINGEN - L’appuntamento ai Campionati Svizzeri individuali di judo a Wettingen è stato ancora una volta l’occasione per mettere in bella evidenza gli atleti di casa, i quali non hanno certo deluso le aspettative. 

Nella categoria juniori +90 la finale è stata tutta rossoblu, con Luca Wyler (JBC Bellinzona) che si è battuto contro Manrico Frigerio (DYK Chiasso). Un incontro, questo, molto equilibrato:  inzialmente Frigerio si è avvantaggiato per uno yuko, che Wyler ha pareggiato poco prima dalla fine.

È iniziato così un intenso golden score che ha visto il diciassettenne bellinzonese vincere grazie a un guizzo in o-soto-gari che ha sorpreso Manrico e ha valso il wazari decisivo. Oro per Wyler – che conquista così il suo secondo titolo nazionale - e argento per Frigerio. 

L’argento è stato inoltre consegnato anche a Stéphanie Cardone (SDK Bellinzona) nelle juniori – 48 kg, così come a Emanuele Rigamonti (JBC Bellinzona) nei cadetti – 73 kg. Ricordiamo che Rigamonti, che era al suo primo Campionato Svizzero individuale, ha vinto in semifinale con uno splendido tai-otoshi. Cardone ha inoltre messo al collo anche una medaglia di bronzo nella categoria donne – 48 kg.
 
Sul terzo gradino del podio sono poi saliti anche altri atleti: Lorenzo Corno (JC Ceresio Caslano ) nei juniori – 55 kg, Elia Guzzi (DYK Chiasso ) negli juniori – 73 kg e Tommaso Martella (JK Muralto ) nei cadetti – 73 kg.

(D.Bo)

Foto d'apertura: Ti-Press/Carlo Reguzzi

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE